Descrizione

Per i loculi concessi in forma perpetua, si applica una riduzione del 40% del prezzo di concessione vigente, nel caso di estumulazione della salma ivi tumulata (con conseguente decadenza della concessione) e di reintroduzione nello stesso loculo di una nuova salma (per la quale la concessione sarà quarantennale).
Nel caso di richiesta di inserimento di cassetta con resti ossei o urna cineraria in loculo concesso in forma perpetua, il richiedente si impegna a stipulare un nuovo contratto di concessione quarantennale con decorrenza dalla data di richiesta (valido per la salma già tumulata e per i resti o le ceneri introdotti), con il solo pagamento di una tariffa di € 100,00 (servizi cimiteriali – muratura); ciò si applica anche nel caso di ossarino concesso in forma perpetua, con l'unica differenza della durata della concessione che sarà trentennale.

L'interessato deve compilare apposito modulo di richiesta di introduzione urne cinerarie in loculi e  ossarini già concessi e presentarlo all'Ufficio Affari Generali; in seguito, presso lo stesso ufficio, sarà stipulato il relativo contratto.

Modulo di richiesta

Tariffa di Euro 100,00

Il procedimento per la concessione si conclude in 2 giorni.

Normativa di riferimento

Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 26.6.2017.

Deliberazione della Giunta Municipale n. 10 del 16.2.2012.

Affari Generali
Ufficio Affari Generali tel. 055-6390 242 / 219 / 255 - Contatti necrofori (operatori) Comunali (cell. 335-5301776/335-6339873)
Dott. Fabio Baldi – Dirigente Area 4 Affari Generali
0556390242 - 219 - 255