Descrizione

E' ammessa l'introduzione di cassette metalliche contenenti resti ossei (derivanti da estumulazione o esumazione) in loculi già concessi in uso se ciò viene richiesto per consentire l'abbinamento di  resti ossei a salme di congiunti ivi tumulate, fino all'esaurimento della capienza e  previo  pagamento della relativa tariffa.

L'interessato deve compilare apposito modulo di richiesta di introduzione resti ossei in loculi già concessi e presentarlo all'Ufficio Affari Generali; in seguito, presso lo stesso ufficio, sarà stipulato il relativo contratto.

Modulo di richiesta.

Per l'introduzione di resti ossei in loculi a concessione temporanea:

1 Euro al mese per ciascun mese residuo di durata della concessione oltre alla tariffa di  Euro  150,00 per servizi cimiteriali.

Il procedimento per la concessione si conclude in 2 giorni.

Normativa di riferimento

Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 45 del 26.6.2017.
Deliberazione della Giunta Municipale n. 10 del 16.2.2012.

Ufficio Affari Generali tel. 055-6390242/219/255 - Necrofori (operatori) Comunali cell. 335-5301776 / 335-6339873
Dott. Fabio Baldi – Dirigente Area 4 Affari Generali
simonetta.baldini@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - marialuisa.sciammarella@comune.bagno-a-ripoli.fi.it - patrizia.zanaga@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Da lunedì a venerdì 8.00-13.00 – martedì e giovedì pomeriggio 14.30-18.00