CIMITERI COMUNALI

9. San Lorenzo a Vicchio - Vicchio
  10. San Giusto a Ema - Vacciano
  11. S. Tommaso a Baroncelli
  12. San Donato in Collina - (gestione operativa Comune di Rignano sull'Arno)

I cimiteri di Santa Maria a Quarto, San Martino ai Cipressi e Osteria Nuova osservano il seguente orario:

• Periodo Invernale (dal 1/11 al 31/3): tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00 CHIUSO IL MERCOLEDI';
  • Periodo Estivo (inizio e fine in concomitanza con inizio e fine ora legale): tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00 CHIUSO IL MERCOLEDI'.

Nei cimiteri comunali di San Martino, Quarto ed Osteria Nuova è installato ed è in funzione un sistema automatico di chiusura dei cancelli di ingresso/uscita dalla struttura.
Il sistema entra in funzione dopo adeguata segnalazione con 3 messaggi di preavviso vocale.

Gli altri cimiteri comunali privi di illuminazione pubblica, sono sempre aperti.

Ricevimento salme:

• giorni feriali dalle 9:00 alle 17:00 (ricevimento e inumazione);
  • sabato e domenica (solo ricevimento) dalle 9:00 alle 12:00.

Accesso ai campi per le imprese: da concordare di volta in volta con gli operatori del cimitero.

Illuminazione votiva:

Il servizio di illuminazione votiva nei cimiteri comunali dall'anno 2013 è fornito direttamente dal Comune di Bagno a Ripoli; per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria Affari Generali (Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria n. 1, tel. 055/6390.219 - 242).

Per allacci, disdette o cambiamenti intestazione dell'utenza consultare la scheda “Cimiteri comunali – Lampade votive”.

ALTRI CIMITERI NON COMUNALI

1. Cimitero Monumentale della Misericordia di Santa Maria all'Antella:(tel. 055/62.14.18) - Antella;
  2. Cimitero di San Piero a Ema: Via Chiantigiana - Ponte a Ema (tel. 055/64.61.720);
  3. Cimitero del Pino - (055/055) IL CIMITERO DEL PINO E' SITUATO SUL TERRITORIO COMUNALE DI FIRENZE E DIPENDE PER LA GESTIONE DAL COMUNE DI FIRENZE.

I cimiteri di San Quirico a Ruballa, Compiobbi e Montisoni sono stati soppressi.

Roberto Calvelli - Francesco Calvelli
Cell. 335 5301776 - 335 6339873 (necrofori)
055 6390267 - 055 631388