CIMITERI COMUNALI

9. San Lorenzo a Vicchio - Vicchio
  10. San Giusto a Ema - Vacciano
  11. San Tommaso a Baroncelli
  12. San Donato in Collina (gestione operativa Comune di Rignano sull'Arno)

I cimiteri di Santa Maria a Quarto, San Martino ai Cipressi e Osteria Nuova osservano il seguente orario:

• Periodo invernale (dal 1/11 al 31/3): tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00 CHIUSO IL MERCOLEDÌ;
  • Periodo estivo (inizio e fine in concomitanza con inizio e fine ora legale): tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00 CHIUSO IL MERCOLEDÌ.

Nella settimana della Commemorazione dei Defunti, i cimiteri sono aperti anche il mercoledì pomeriggio antecedente il giorno 01/11.
Nei cimiteri comunali di San Martino, Quarto e Osteria Nuova è installato ed è in funzione un sistema automatico di chiusura dei cancelli di ingresso/uscita dalla struttura.
Il sistema entra in funzione dopo adeguata segnalazione con 3 messaggi di preavviso vocale.
Gli altri cimiteri comunali privi di illuminazione pubblica sono sempre aperti.

Ricevimento salme:

• giorni feriali dalle 9:00 alle 17:00 (ricevimento e inumazione)
  • sabato e domenica (solo ricevimento) dalle 9:00 alle 12:00

Accesso ai campi per le imprese: da concordare di volta in volta con gli operatori del cimitero.

Illuminazione votiva:

Il servizio di illuminazione votiva nei cimiteri comunali dal 2013 è fornito direttamente dal Comune di Bagno a Ripoli; per qualsiasi informazione, rivolgersi alla Segreteria Affari Generali (Palazzo Comunale, Piazza della Vittoria n. 1, tel. 055/6390.219 - 269 - 255).
Per allacci, disdette o cambiamenti intestazione dell'utenza, consultare la scheda “Cimiteri comunali – Lampade votive”.

ALTRI CIMITERI NON COMUNALI

1. Cimitero Monumentale della Misericordia di Santa Maria all'Antella:(tel. 055/62.14.18) - Antella
2. Cimitero di San Piero a Ema: Via Chiantigiana - Ponte a Ema (tel. 055/64.61.720)
3. Cimitero del Pino - (055/055) IL CIMITERO DEL PINO È SITUATO SUL TERRITORIO COMUNALE DI FIRENZE E DIPENDE PER LA GESTIONE DAL COMUNE DI FIRENZE

I cimiteri di San Quirico a Ruballa, Compiobbi e Montisoni sono stati soppressi.

Roberto Calvelli - Francesco Calvelli
Cell. 335 5301776 - 335 6339873 (necrofori)
055 6390267 - 055 631388
Clicca sul link esterno

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *