Per richiedere il certificato occorre recarsi presso l'Ufficio Anagrafe o Stato Civile in orario di apertura al pubblico.

Non è necessaria la presenza dell'interessato: il certificato può essere richiesto da chiunque, purché a conoscenza certa dei dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto: cognome, nome, data di matrimonio.

Euro 0,78 se il certificato è rilasciato dall'Ufficio Anagrafe;

nessun costo se il certificato è rilasciato dall'Uffcio Stato Civile.

La consegna del certificato è immediata.

Qualora il certificato debba essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, può essere sostituito da una dichiarazione personale.

I certificati di nascita, matrimonio e morte possono essere rilasciati:

• dall'Ufficio Stato Civile, se l'evento si è verificato a Bagno a Ripoli, indipendentemente dalla residenza dell'interessato;
  • dall'Ufficio Anagrafe per i residenti a Bagno a Ripoli, indipendentemente dal luogo dove si è verificato l'evento.

I certificati hanno validità illimitata.

Ufficio Servizi Demografici
Stefano Franchi - Paola Gennai - Paola Mori - Antonietta Musillo
Dr. Fabio Baldi
055 6390232 - 233 - 2306 - 284