Carta di identità a domicilio
Modalità di richiesta
L'incaricato deve recarsi, munito di delega, all'Ufficio Anagrafe con 2 foto uguali recenti della persona impossibilitata a spostarsi e il documento scaduto, poi deve contattare l'Ufficio Messi Comunali per fissare l'appuntamento.
Requisiti del richiedente
Il servizio è erogabile solo in caso di gravi motivi di salute.
La persona che ha necessità del rilascio della carta d'identità o di rinnovarla perché scaduta o che sta per scadere (si può rinnovare prima 6 mesi della scadenza) e che per gravi motivi di salute non si può presentare personalmente in Comune, può richiedere tramite un incaricato che tale documento venga effettuato direttamente presso il proprio domicilio.
Documentazione da presentare
Al momento della richiesta sono neccessari:
- 2 foto uguali recenti della persona;
- documento scaduto.
Costi
L'unico costo previsto sono euro 5,42 per il rilascio della carta d'identità (in caso di rilascio di duplicato il costo è di euro 10,58) da versare all'Ufficio Anagrafe o al Messo Comunale.
Tempi
Accordo con il richiedente
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Ufficio Servizi Demografici - Messi Notifcatori
- Referente
- Giovanni Marconi
- Indirizzo
- Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
- Tel
- 055 6390229 - 232
- Fax
- 055 6390267
- Orario di apertura
- Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 10:00
FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!