L'incaricato deve recarsi, munito di delega, all'Ufficio Anagrafe con 2 foto uguali recenti della persona impossibilitata a spostarsi e il documento scaduto, poi deve contattare l'Ufficio Messi Comunali per fissare l'appuntamento.

Il servizio è erogabile solo in caso di gravi motivi di salute.

La persona che ha necessità del rilascio della carta d'identità o di rinnovarla perché scaduta o che sta per scadere (si può rinnovare prima 6 mesi della scadenza) e che per gravi motivi di salute non si può presentare personalmente in Comune, può richiedere tramite un incaricato che tale documento venga effettuato direttamente presso il proprio domicilio.

Al momento della richiesta sono neccessari:

• 2 foto uguali recenti della persona;
  • documento scaduto.

L'unico costo previsto sono euro 5,42 per il rilascio della carta d'identità (in caso di rilascio di duplicato il costo è di euro 10,58) da versare all'Ufficio Anagrafe o al Messo Comunale.

Accordo con il richiedente

Ufficio Servizi Demografici - Messi Notifcatori