Descrizione

SCHEDA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Modalità di richiesta

La richiesta deve essere redatta su apposito modulo in distribuzione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e consegnata all'Ufficio Affissioni  unitamente al materiale da affiggere, almeno 3 giorni prima dell'inizio della manifestazione.

 

Iter procedura

L'Ufficio Affissioni provvederà a comunicare tempestivamente al richiedente l'eventuale mancanza di spazi disponibili, in modo che questi possa variare i termini di decorrenza della pubblicazione senza perdere la priorità nell'ordine di presentazione della richiesta o, in alternativa, richiedere la pubblicazione negli spazi ordinari.

Qualora la quantità degli avvisi da affiggere non consentisse la pubblicazione contestuale nelle bacheche informative, l'Ufficio Affissioni provvederà ad affiggere i manifesti eccedenti negli impianti ordinari.

 

Costi

L'utilizzo delle bacheche è soggetto al pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni.

Esenzioni:

  1. manifesti riguardanti le attività istituzionali o i servizi pubblici locali del Comune da esso svolti direttamente o a mezzo di una delle forme previste dall'art. n. 22 della Legge n. 142/90;
  2. manifesti delle organizzazioni di volontariato iscritte nell'apposito registro regionale che abbiano finalità di carattere sociale, sanitario, civile e culturale e che svolgano, senza scopo di lucro, attività volte alla prevenzione e rimozione di situazioni di bisogno della persona umana e della collettività;
  3. avvisi dei gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale tendenti a pubblicizzare le iniziative politiche rivolte alla generalità della popolazione e non esclusivamente agli aderenti ai gruppi stessi.

Riduzioni del 50%:

  1. manifesti di comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro;
  2. manifesti non rientranti nell' ipotesi di cui al punto 3) delle ESENZIONI relativi ad attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, da chiunque realizzate con il patrocinio o la partecipazione del Comune;
  3. manifesti relativi a festeggiamenti patriottici, religiosi o tendenti a promuovere iniziative aventi finalità di beneficenza.

 

Informazioni

Le bacheche informative, installate in alcune località del territorio, sono utilizzate priotariamente per divulgare alla cittadinanza notizie di pubblica utilità riguardanti le attività istituzionali dell'Amministrazione Comunale.


A seconda delle disponibilità, le bacheche possono essere utilizzate anche per pubblicizzare iniziative politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose effettuate da partiti, sindacati, comitati, associazioni, fondazioni e parrocchie, nonché da persone che abbiano rapporti di collaborazione con l'Amministrazione Comunale e che si ispirino ai valori espressi dalla Costituzione Italiana.


La durata dell'affissione nelle bacheche informative non potrà essere superiore a sette giorni a decorrere dal giorno in cui è stata eseguita al completo.

In allegato é possibile scaricare il Regolamento e la Determinazione n. 527 del  4/05/2005 con la localizzazione degli impianti per l'informazione.


La concessione, con avviso scritto e motivato, potrà comunque essere revocata o sospesa in qualsiasi momento.

 

Normativa di riferimento

Legge n. 142/90 art. 22.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ditta A.E.G. Spa
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 1 - 50012 Bagno a Ripoli
Tel
055 351074
E-mail
tributi@aegspa.it
Orario di apertura
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *