Requisiti del richiedente

Come stabilito dal nuovo Regolamento regionale per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII (Servizio Idrico Integrato) dell’Autorità idrica Toscana, da quest’anno gli aventi diritto alle agevolazioni sono individuati dai Comuni mentre compito dei gestori, e quindi anche di Publiacqua, sarà quello di erogare il contributo.

Il bando integrale e la modulistica per richiedere le agevolazioni tariffarie 2016 sono disponibili anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e lato di questa pagina.

Possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con Isee non superiore ad € 11.000 o non superiore ad € 13.700, purché in presenza di una delle seguenti condizioni: a) nucleo familiare numeroso, almeno 5 persone; b) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni; c) nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.

La richiesta di agevolazioni deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza presso l'ufficio relazioni con il pubblico, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle 13, martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle 18, sabato 8.30 - 12.30,  entro il 20 settembre 2016.

Si informa infine che tutti coloro che avessero già presentato domanda attraverso la modulistica Publiacqua sono tenuti a ripresentarla al Comune di residenza, nei tempi previsti, avvalendosi della modulistica reperibile presso la sede comunale o sul sito istituzionale.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Publiacqua S.p.A.
Indirizzo
Sede: Via Villamagna 90/c - 50126 Firenze
Tel
800238238

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *