SCHEDA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

La richiesta di accesso agli atti può essere presentata:

• a mano presso l'ufficio relazioni con il pubblico nel seguente orario: lunedì - mercoledì - venerdì 8/13; martedì e giovedì 8/12 - 14.30/18; sabato 8.30/12.30
  • fax: 0556390367
  • pec: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it

Le copie conformi dei documenti vengono rilasciate in bollo (secondo valore vigente) e viene richiesto il pagamento dei diritti di segreteria pari a € 0,52.

Le copie semplici vengono rilasciate in carta libera; è richiesto il rimborso delle spese di riproduzione (euro 0,10 a copia - formato A4; euro 0,20 a copia - formato A3) e il pagamento dei diritti di segreteria pari a € 0,26.

Le richieste di presa visione o di rilascio di copia vengono soddisfatte nel rispetto dei seguenti tempi:

• immediatamente per i regolamenti e gli atti a carattere generale raccolti nella biblioteca del servizio, o entro un termine massimo di 2 giorni nel caso di copie di atti particolarmente complessi;
  • entro 5 giorni per gli atti conservati presso la Segreteria generale;
  • entro 30 giorni per gli atti conservati presso gli uffici dei settori.

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, il cittadino può richiedere di prendere visione e/o avere copia:

• di tutti i provvedimenti adottati dal Consiglio Comunale e/o dalla Giunta Municipale, anche se non ancora esecutivi ai sensi di legge;
  • delle concessioni, autorizzazioni e ordinanze sindacali;
  • dei verbali delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari che dello stesso costituiscono articolazioni.

La conoscibilità si estende per ciascun atto anche ai documenti richiamati e allegati.
L'amministrazione ha facoltà di non esibire quegli atti o di sopprimere quei particolari che comportino una chiara e ingiustificata violazione del diritto alla riservatezza delle persone.
Le forme di pubblicità degli atti emanati dal Sindaco quale ufficiale di Governo sono regolate dalle specifiche disposizioni di legge vigenti in materia.
Presso il Servizio è attivato un collegamento diretto con il protocollo generale automatizzato, che consente di effettuare ricerche e fornire informazioni su tutti gli atti registrati a decorrere dal 1995 e sui relativi iter procedurali.
La ricerca sugli atti registrati può essere effettuata anche con dati incompleti.
Presso il Servizio è attivato anche un collegamento diretto con l'archivio urbanistico automatizzato, che consente di effettuare ricerche e fornire informazioni sullo stato delle pratiche edilizie.
La ricerca può essere effettuata fornendo il nome del titolare della pratica.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Area 4 Affari Generali
Rossella Bellini - Philippe Chellini - Mara Simoncini
Antonella Biliotti
055 6390267 (attivo 24 ore su 24)