XXII Concorso nazionale di poesia “Daniela Pagani - Manuela Masi” - I vincitori e la premiazione

Il Calcit (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) del Chianti Fiorentino informa che si è concluso il ventiduesimo Concorso Nazionale di Poesia “Daniela Pagani - Manuela Masi”, organizzato con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e dell’Azienda Sanitaria 10 di Firenze, con i seguenti risultati:
- 1° Classificato, “Come una virgola” di Bruno Bini di Meleto di Cavriglia (AR)
- 2° Classificato, “Ritratto” di Mauro La Spina di Firenze
- 3° classificato, “More di rovo” di Niccolò Lisetti di Firenze
- Trofeo Poeta del Territorio, “Salva nell'amore” di Roberta Bagnoli di Bagno a Ripoli
- Trofeo Wanda Masi, “Il dolore” di Maria Bigazzi di Firenze
- Medaglia del Presidente della Repubblica, “A Marta, una maestra” di Ada Bufalini Pericoli di Magione (PG)
- Trofeo Daniela Pagani, “E sempre insieme” di Anna Maria Cannas di Selci (RI)
- Trofeo Manuela Masi, “Il cerchio magico” di Daniela Zaffi di Ravenna
- Trofeo Ugo e Morena Binazzi, “Sotto il pergolato”di Romana Celesti di Firenze

Alla XXII Edizione del Concorso hanno partecipato 33 poeti da tutta Italia, per un totale di 76 poesie pervenute. Ad ogni partecipante sarà inviato l'attestato di partecipazione.

Tutti i poeti sono invitati alla cerimonia di premiazione che avverrà domenica 20 maggio 2012, alle ore 17, al Teatro Comunale di Antella, via Montisoni 10, Antella (Bagno a Ripoli, Firenze). Il programma prevede la partecipazione degli alunni delle scuole medie del territorio Redi e Granacci, con una selezione delle loro composizioni poetiche, intermezzi musicali a cura della pianista Cristina Papi, letture a cura dell'attore Alessandro Calonaci, è previsto un rinfresco a buffet ed un brindisi ai vincitori.

Informazioni: Calcit (http://www.calcitonlus.it), tel. 055/64.25.11 (ore ufficio).