Visita guidata al Museo del Bargello, Firenze - Sabato 5 aprile 2014

L'Associazione Ricreativa Lo Stivale (Candeli), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza una Visita guidata al Museo del Bargello di Firenze, che si svolgerà sabato 5 aprile 2014.www.circolostivale.it

L'Associazione Ricreativa Lo Stivale (Candeli), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza una Visita guidata al Museo del Bargello di Firenze, che si svolgerà sabato 5 aprile 2014.

Il Museo Nazionale del Bargello è il più rilevante museo italiano di scultura e il più importante al mondo per la scultura rinascimentale. Situato in via del Proconsolo 4, a Firenze, conserva capolavori di Michelangelo, Donatello, Ghiberti, Cellini, Giambologna, Ammannati e altri importanti scultori. Conserva inoltre una grande raccolta di arti applicate, queste ultime divise principalmente per tipologia. Ore 10: ritrovo in via del Proconsolo, davanti al Bargello.

Prezzo soci del circolo: 11 euro. Prezzo non soci: 12 euro. La quota comprende: servizio guida, auricolare. Ingresso al museo: 4 euro. L'ingresso al museo è gratuito per i minori di anni 18 e i maggiori di 65.

Informazioni e prenotazioni: Patrizia Ermini 339/3437150. Solo informazioni: sito internet http://www.circolostivale.it; Facebook https://www.facebook.com/circolo.lostivale?fref=ts.

Bagno a Ripoli, 2 aprile 2014