Villa La Massa adotta un'aiuola in via di Rosano. Già avviato l'intervento: i privati collaborano con il Comune nell'abbellimento e nella manutenzione dei beni pubblici

Villa La Massa ha adottato per cinque anni un'aiuola tra via della Massa e Via di Rosano. Firmata la convenzione con il Comune, i primi lavori di risistemazione e manutenzione dell'area a verde pubblico sono già partiti. L'incarico garantirà il buono stato di questa piccola parte del nostro territorio.

In particolare, Villa La Massa si è impegnata a curare la progettazione esecutiva, la risistemazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'aiuola comunale, con un intervento di pulizia dalle erbacce che interesserà anche il vicino parcheggio pubblico e sarà ripetuto ogni volta che ce ne sarà bisogno. Ogni anno, vi saranno 14 sfalci dell'erba, 4 piantumazioni di fiori, 1 potatura di alberi, il tutto a carico di Villa La Massa e sotto la supervisione e il controllo del Comune.

“Ecco una buona pratica, un utile esempio di come si possa concretizzare la collaborazione tra i privati e il Comune – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. Un piccolo grande gesto, una stretta di mano e l'impegno reciproco e condiviso a prendersi cura di un bene di tutti. Anche questo è Comunità, è qualità, è rispetto per l'ambiente e per le persone che ci vivono, è amore per la natura, con la sola ricompensa di aver partecipato ad un atto positivo per la collettività nel suo insieme, un atto da imitare estendendolo ad altre aiuole, giardini, marciapiedi. Grazie a chi si sta impegnando oggi qui e a quanti lo faranno domani altrove. L'auspicio è infatti che vi siano altri 'sponsor' privati che vogliano prendersi cura di un pezzetto di territorio”.

Bagno a Ripoli, 26 settembre 2014