Viabilità e Lavori in via Chiantigiana

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che da oggi la viabilità della Strada Regionale 222 Chiantigiana, nel tratto compreso tra via Campigliano e l'incrocio con via Lungo l'Ema subirà alcune modifiche per l'esecuzione dei lavori di urbanizzazione conseguenti alla costruzione del nuovo insediamento commerciale:

• da mercoledì 16 maggio - incrocio sr 222 - via Campigliano - dismissione del semaforo e predisposizione del senso rotatorio con successivi lavori di realizzazione della rotatoria;
  • dalla fine maggio/primi giugno - inizio lavori di ripavimentazione della piattaforma stradale della sr 222- Chiantigiana e della nuova rotatoria Campigliano

Nel tratto interessato sarà installata la segnaletica mobile di preavviso e pericolo.

"Iniziano i lavori sulla viabilità della Chiantigiana - hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore ai Lavori Pubblici e alle Politiche di Bilancio Francesco Casini - che interessano l'area della zona di Campigliano con importanti realizzazioni attese dalla cittadinanza come la rotatoria e l'allargamento della carreggiata. Opere completamente finanziate da Unicoop Firenze nell'ambito del progetto per la realizzazione del nuovo centro commerciale che, oltre agli investimenti sulla viabilità, comprendono anche alcune sistemazioni della fascia lungo il fiume Ema, parcheggi pubblici oltre a un importante contributo per la nuova rete fognaria di Via del Crocifisso per un totale di investimenti in opere e contributi per circa 800.000 euro. L'ultimo intervento è previsto per fine Maggio e inizio Giugno con con la nuova asfaltatura della strada che sarà eseguita in notturna".

Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20 - http://togo.055055.it .