Un diritto degli animali: non essere avvelenati. Incontro pubblico ad Antella mercoledì 8 aprile

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza l'incontro pubblico Un diritto degli animali: non essere avvelenati, che si svolgerà mercoledì 8 aprile 2015, alle 21.15, presso il Circolo Crc Antella, in via di Pulicciano 53, ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze).

Introduce Francesca Cellini, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bagno a Ripoli

Intervengono:
- E. Loretti Az. Asl 10 Firenze - Analisi di un fenomeno criminale
- G. Brajon Izs Firenze - Diagnosi in caso di avvelenamento
- A. Quercioli Nucleo G. Zoofile Enpa - Azione giudiziaria
- C. Bisori Ordine Mv Fi/Po - Primo soccorso

Conclude Il Sindaco Francesco Casini.

"I nostri amici animali, il cane migliore amico dell'uomo simbolo di fedeltà e dedizione – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore allo Sviluppo Economico Francesca Cellini -: sono concetti nei quali crediamo fermamente. Purtroppo, esistono anche persone che non la pensano così: non sempre il rispetto ha la meglio nel cervello e nell'animo umano. Tuttavia, noi siamo convinti che il rispetto sia il valore che debba vincere, attraverso la prevenzione e la repressione dei reati. Per salvaguardare gli animali da certa stupidità umana, abbiamo pensato di organizzare un incontro pubblico di riflessione ed informazione, un nostro piccolo ma, crediamo, significativo contributo per la sensibilizzazione dei cittadini e per ricordare quanto già l'Amministrazione Comunale, insieme all'Ente Protezione Animali, sta già facendo in tal senso. L'invito è a partecipare, anche per dimostrare che le persone sensibili e intelligenti sono di più e più forti dei vigliacchi che spargono veleno nei giardini o per le strade. Vi aspettiamo!"

Bagno a Ripoli, 7 aprile 2015