Un concerto con Animae Voces al Teatro Comunale di Antella il 17 aprile

La locandina del concerto di Animae Voces

Il Comune di Bagno a Ripoli, gli Istituti Comprensivi Antonino Caponnetto e Teresa Mattei, in collaborazione con Archètipo, presentano un concerto del coro Animae Voces.

Appuntamento domenica 17 aprile 2016, ore 21, al Teatro Comunale di Antella, via Montisoni.

Lo spettacolo, mettendo in risalto la grande sensibilità musicale dei popoli, si presenta come un’esperienza nel mondo della cultura ebraica, rom e di tutte le etnie perseguitate dal nazifascismo. L’intreccio di musica e poesia è il filo conduttore che descrive immagini, suggestioni ed emozioni di popoli e terre lontane, diverse eppure affini.

Ingresso libero. È gradito un contributo volontario

Il ricavato servirà a finanziare il viaggio/studio agli ex campi di sterminio nazisti, organizzato da Aned (Associazione nazionale ex deportati) per un gruppo di ragazzi delle scuole secondarie di primo grado Redi e Granacci.

Informazioni: Centro di Documentazione Educativa, 055 6390455/456, cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Bagno a Ripoli, 15 aprile 2016