Trasporto scolastico: due nuovi pulmini in servizio dal 17 febbraio

Due nuovi pulmini per il trasporto scolastico sono al servizio delle scuole di Bagno a Ripoli da martedì 17 febbraio 2015.

Si tratta di due Scuolabus Iveco per le linee di trasporto scolastico di Antella (linea 9) e Grassina (linea 8). Sono nuovissimi, essendo stati immatricolati nel 2015, ad impatto ambientale Euro VI, con climatizzatore per l'intero mezzo (posto guida e passeggeri), versione scuole medie, ma per i quali è consentito anche il trasporto degli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria. Ciascuno ha 32 posti + 1 accompagnatore.

I mezzi sono stati forniti dall'A.T.I. CAP - Cristoforo di Prato, vincitrice della gara di appalto del servizio di trasporto scolastico, sorveglianza alunni sugli scuolabus e pre-post scuola dei Comuni di Bagno a Ripoli (linee 4-8-9) ed Impruneta per un periodo di 5 anni (dal 2014 al 2019).

Con i 2 nuovi arrivi, attualmente la flotta del trasporto scolastico a Bagno a Ripoli conta 6 mezzi in perfetta efficienza, 8 con i 2 mezzi di scorta. L'investimento complessivo del Comune ogni anno per il trasporto scolastico ammonta a 500000 euro.

“La sicurezza dei nostri bambini ci sta a cuore – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Massari -. E per garantirla al massimo grado occorre anche rinnovare il parco dei mezzi del trasporto scolastico. Ecco quindi questi due nuovissimi pulmini, che già da qualche giorno sono operativi a Grassina e ad Antella, due veicoli ecologici e dotati di ogni comfort. Un ulteriore segnale di un'attenzione verso il mondo della scuola, che si aggiunge ai lavori pubblici, che, nonostante la complessa situazione della finanza locale, riusciamo a realizzare negli edifici scolastici di nostra competenza, e alla collaborazione con gli istituti nella didattica e nell'educazione alla legalità”.

Bagno a Ripoli, 20 febbraio 2015