Trasporto Pubblico Locale – le ultime novità

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che da domenica 1° aprile 2012 la linea 48 sarà soppressa e sostituita dal servizio TAXI Amico, un servizio che si rivolge a tutte quelle persone che, per motivi di età, economici o di diversa natura non dispongono di altre possibilità per spostarsi e che quindi non avrebbero modo di mantenere abitudini, socialità, qualità della vita. Il Servizio Taxi Amico costa 2 euro a corsa.

Utilizzare Taxi Amico è facile: Vi sono tre fasce orarie, le stesse delle precedenti corse festive del 48, in cui è possibile usufruire del servizio, che, però, deve essere prenotato chiamando il numero 0554242.

La prenotazione deve essere effettuata:
entro le 23 della sera precedente per la corsa delle 7.15 (partenza Sorgane)
entro le 9 del giorno stesso per la corsa delle 11.20 (partenza Sorgane)
entro le 17 del giorno stesso per la corsa delle 20.00 (partenza Sorgane)

Al momento della chiamata è necessario indicare:
– che si tratta di una “prenotazione ex linea 48”
– il numero dei passeggeri (max. 4)
– nome, cognome, numero cellulare o telefono fisso dell'utente
– indirizzo di prelevamento (attenzione: questo deve trovarsi lungo il tragitto della linea 48 o sulla viabilità principale) o nome della fermata

Da domenica 11 aprile, invece, sarà attiva la modifica sul capolinea della linea 24; non più insieme a quello del 23 ma in piazza Rodolico.

Per segnalazioni e informazioni: collegarsi al sito http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it, oppure chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico 055.6390222 o il Call Center 055055.