'Torta al cioccolato' con Carlina Torta e Aldo Gentileschi, Teatro Comunale di Antella, sabato 7 marzo, ore 21

Sabato 7 marzo 2015, alle ore 21, appuntamento al Teatro di Antella con 'Torta al cioccolato' con Carlina Torta e Aldo Gentileschi.

Durata 75’. Di Carlina Torta e Linda Brunetta. Con Carlina Torta e Aldo Gentileschi. Regia Carlina Torta.

La scena è vuota, solo qualche leggio. Il concerto inizia in silenzio. Gli artisti si guardano, si sorridono e poi ognuno prende il suo posto: lui al pianoforte e lei, la signora, ai leggii. Lui è davvero un musicista mentre lei (che si è messa in testa di esserlo) non lo è. Lui l’asseconda in un gioco in cui entrambi entrano ed escono dai loro ruoli: si confrontano, si misurano, si accordano come due strumenti. Fra un valzer di Schubert e un notturno di Chopin emergono, così, come brani di un concerto, memorabili personaggi femminili, intensi, commoventi e nello stesso tempo esilaranti. Tante figure di donne, eroine del quotidiano in cui ognuna trova un pezzetto di sé: ogni personaggio è una fetta dolce-amara e rigenerante. Un omaggio a tutte le donne, un recital comico-sentimentale, con surreale ironia e affondi nella contemporaneità, come la lotta energetica, l’inquinamento, le armi nucleari. Perché esserci: “Un teatro che diverte, che arricchisce, sulla vita di una donna, anzi di tante donne. Una festa per il cuore, la mente e anche il palato degli spettatori”.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 4 marzo 2015