Teatro Comunale di Antella (TCA) – Un sabato di teatro con gli Occhi di Cane Azzurro di Garcia Márquez

Un altro sabato di teatro al Teatro Comunale di Antella.

Un altro sabato di teatro al Teatro Comunale di Antella:

- Sabato 22 dicembre, ore 21, Occhi di Cane Azzurro, di Gabriel Garcia Márquez, un sogno d'amore tra musica, danza e pittura, con Simone Rovida e la danzatrice Fabiola Zecovin. Nell’anno per il bicentenario della nascita di Charles Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia: il Progetto Stelle. Fantasticamente reale, realmente fantastico: è il racconto di un sogno, un vivido sogno del racconto di un amore sognato nel sonno, un amore azzurro ma di carta, di una luminosa sensualità tutta oro e inchiostro. È la storia di due perfette metà che si conoscono e riconoscono solo alla luce del sogno, alle radici dell’albero della vita, e si aspettano … tra parole dette e non ricordate, sognate ma non dette, scritte ma non lette, lette ma non comprese, forse non si incontreranno mai davvero … o magari la magia dell’incontro è davvero tutta lì … tra musica, danza, pittura e un assetato ma inappagabile bisogno di incontro e d’amore. Con Simone Rovida, con la danzatrice Fabiola Zecovin. Musiche: Apparat, Radiodervish. Assemblaggio, composizioni vocaliche: Tommaso Selvetti (di Tempo Reale). Allestimento e realizzazione scenografica e pittorica: Cristina Casini. Tecnico audio e luci: Cristiano Papi.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16.30-18.30), prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 20 dicembre 2012