Teatro Comunale di Antella, 26 gennaio 2017: 'Diario di un pazzo'

Teatro Comunale di Antella, 26 gennaio 2017: 'Diario di un pazzo'

Giovedì 26 gennaio, ore 21, per 'Effetto Placebo Rassegna di Teatro Sociale': Diario di un pazzo.

Il progetto ha visto collaborare insieme utenti di Casa Elios (Centro Diurno Caritas Firenze) e del Centro Salute Mentale dei Quartieri 3 e 4 di Firenze con attori dell’Associazione EsTeatro. Lo spettacolo racconta i diversi aspetti di una mente confusa che corre veloce verso un mondo fittizio e protettivo. Intorno e dentro di lei voci delle angosce e delle forze interiori la spingono verso illusioni e nuove identificazioni. Il ritratto di questo personaggio intende sottolineare l’importanza del conoscere e convivere con il concetto di diversità per un confronto utile anche a nuove chiavi di lettura per la realtà intorno a noi.

Di Nikolaj Vasil’evic Gogol’, con Roger Yoffoua Kassi, Pierluigi Logli, Rossella Magnolfi, Naeem Malik, Renzo Marilli, Marta Martini, Antonella Sabatini. Regia Paolo Biribò. Luci Lorenzo Castagnoli. Costumi: Antonio Musa. Produzione EsTeatro. Durata 60’

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Ingresso euro 7, ridotto euro 5. Informazioni e prenotazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), prenotazioni@archetipoac.it, http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 24 gennaio 2017