Tassa rifiuti (Tarsu) – In arrivo gli avvisi di pagamento per il 2012

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che in questi giorni stanno arrivando ai contribuenti gli avvisi di pagamento per la tassa sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu) relativi al 2012.

L'incremento delle cartelle rispetto a quelle del 2011 è del 4%, dovuto all'aumento crescente dei costi subìti per lo smaltimento finale dei rifiuti, compensato solo in parte dall'esenzione dell'ecotassa ottenuta grazie al raggiungimento della quota 50% di raccolta differenziata sul territorio.

L'importo complessivo può essere pagato in un'unica soluzione oppure in 4 rate bimestrali con scadenza 31 maggio, 31 luglio, 30 settembre, 30 novembre. Le scadenze per i pagamenti non sono perentorie; la somma complessiva può essere pagata entro la scadenza dell'ultima rata (30 novembre 2012).

Dopo la scadenza dell'ultima rata il concessionario della riscossione effettuerà la rendicontazione ed emetterà le cartelle esattoriali per i parziali o mancati pagamenti. Tali cartelle saranno gravate delle spese di notifica e degli eventuali interessi di mora nel caso in cui non siano rispettate le nuove scadenze.

Si ricorda che la Tarsu non è soggetta a Iva.