Strade comunali: al via da lunedì 22 giugno un pacchetto di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza - Parte anche il completamento della pista pedociclabile Bagno a Ripoli-Sorgane

A partire da lunedì 22 giugno 2015, prendono il via diversi interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di varie strade comunali, per un investimento complessivo di 190.000 euro.

Di seguito il programma dei lavori:

Risanamenti e pavimentazioni stradali
· ad Antella, da lunedì 22 a mercoledì 24 giugno, ripavimentazione di alcuni tratti dissestati di via dell'Antella, con istituzione del senso unico alternato con movieri dalle 7.30 alle 9 e poi con semaforo mobile fino alle 17.30;
· a Bagno a Ripoli, da giovedì 25 a venerdì 26 giugno, ripavimentazione di alcuni tratti dissestati di via del Bigallo, con chiusura alla circolazione dalle 8.30/9 fino alle 17.30;
· a seguire (data da definire), a Candeli: posa di barriera stradale e ripavimentazione di brevi tratti dissestati di via di Villamagna, nel tratto da Candeli a Villamagna, con chiusura alla circolazione dalle 8.30/9 fino alle 17.30 e deviazione del percorso dei mezzi di Linea 48 su Case San Romolo.

Pista pedociclabile Bagno a Ripoli-Sorgane
· a Bagno a Ripoli, da lunedì 22 giugno, completamento della pista pedociclabile presso il Giardino dei Ponti (collegamento Sorgane - Via Bocci).

Sfalci erbe su banchine e pertinenze
· da lunedì 22 a venerdì 26 giugno, sfalcio erbe in Via del Padule e in Via di Villamagna.

“Prende il via dal 22 giugno un importante pacchetto di lavori pubblici – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli -. Nel giro di una settimana, le strade di Antella, Bagno a Ripoli, Candeli e Villamagna saranno interessate da un significativo restyling e messe in maggior sicurezza. Contemporaneamente, salutiamo con soddisfazione l'avvio dell'intervento di completamento della pista pedociclabile di collegamento fra il Capoluogo e Sorgane, utilissima per l'intero centro abitato, ma soprattutto per il polo scolastico Gobetti-Volta-Granacci, e per la definizione del collegamento tra Bagno a Ripoli e la città di Firenze, con il suo sistema di percorsi pedociclabili. Gli interventi sulle strade di Grassina partiranno nel mese di agosto, per interferire il meno possibile con il transito veicolare e creare quindi minor disagio a cittadini e automobilisti. La buona stagione non è dunque solo meteorologica, ma anche e soprattutto foriera di azioni concrete per migliorare la qualità della vita della nostra Comunità”.

Bagno a Ripoli, 20 giugno 2015