Sicurezza stradale: un investimento senza precedenti di quasi un milione di euro nel 2016

È di quasi un milione di euro l'investimento a consuntivo 2016 in manutenzioni e ripavimentazioni: interessati oltre 5 chilometri di strade e più di 3 chilometri quadrati di piazze e parcheggi.

“Il 2016 è stato un anno di grande impulso per la sicurezza stradale – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai lavori pubblici Enrico Minelli -: abbiamo messo in campo un investimento senza precedenti, curando la qualità degli interventi (materiali di prima scelta, lavori a regola d'arte), velocizzando l'aspetto amministrativo e garantendo pagamenti rapidi alle imprese”.

Questo il dettaglio di strade, parcheggi e piazze interessati dalle manutenzioni per km 5,150 di strade e 3.350 metri quadrati di piazze e parcheggi:

- via Pian di Grassina-Fornaci-Kulishoff - 1000 m
- via di Vittorio - 100 m
- via Buozzi - 100 m
- via San Martino (ingresso cimitero Grassina) - 300 m

“A questi interventi e al milione di euro in essi investito, per completezza del ventaglio di azioni – hanno concluso il sindaco Casini e l'assessore Minelli -, si devono aggiungere i ripristini delle frane di Villamagna e di Poggio Secco (due opere che da sole valgono 215.000 euro), il nuovo piano della segnaletica orizzontale e verticale, la manutenzione ordinaria delle strade bianche e la sistemazione di 12 fra griglie e tombinature stradali, necessaria per il drenaggio delle acque: sicurezza e lavori pubblici nell'interesse del territorio e per la qualità della vita dei cittadini”.

Bagno a Ripoli, 3 gennaio 2017