Scadenze della Tari (Tassa Rifiuti): l'acconto entro il 16 luglio

Il Comune di Bagno a Ripoli ricorda le prossime scadenze per il pagamento della Tari (Tassa Rifiuti).

Acconto: 16 luglio 2015, pari al 75% dell’importo dovuto per l’anno corrente. È possibile pagare in un’unica soluzione entro il 16 luglio oppure in tre rate: 16 luglio, 16 settembre, 16 novembre 2015. Quadrifoglio invierà gli avvisi di pagamento con due settimane di anticipo rispetto alla scadenza del 16 luglio. In questa prima mandata di invio gli utenti aventi diritto troveranno negli avvisi la comunicazione di avvenuta applicazione delle riduzioni per avvio a recupero anno 2014 e per conferimento alla stazione ecologica 2014.

Saldo: 16 gennaio 2016.

Le tariffe applicate nel 2015 sono mediamente inferiori del 4% rispetto a quelle del 2014, anche grazie ad una migliore ottimizzazione del servizio e all’aumento della raccolta differenziata. Nell’avviso di pagamento del saldo, agli utenti interessati nel 2015 dal servizio sperimentale “porta a porta” sarà applicata la riduzione del 20% sulla parte variabile della tariffa.

Novità: dal 1° gennaio 2015 il termine di presentazione della denuncia di nuova occupazione, cessazione o di modifica dei dati che influiscono sulla determinazione del tributo è stato fissato al 31 gennaio dell’anno successivo a quello in cui sono intervenuti tali eventi modificativi e non più entro 90 giorni.

Bagno a Ripoli, 2 luglio 2015