SBA-C, L'ARTE DELLA LUCE. I materiali delle icone. 4-10 anni – 6-10 luglio 2015

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta L'ARTE DELLA LUCE. I materiali delle icone, che si svolgerà presso la sede dell'associazione dal 6 al 10 luglio 2015.

Per bambini da 4 a 10 anni. A cura di Patrizia Zingaretti, pittrice ed iconografa. I materiali che si usano per realizzare un'icona - legno, pigmenti-terre, oro, uova - sono elementi vivi e partecipi della creazione e come creature viventi ci parlano. Impareremo ad ascoltarli poiché il sacro è in ogni cosa, ed è con questo ascolto che possiamo cogliere la luce che vibra con diverse frequenze su tutto. Sarà una esperienza pittorica con la tempera all'uovo su legno che ci permetterà di giocare con materie prime naturali e con la vitalità degli elementi.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

Bagno a Ripoli, 3 luglio 2015