SBA-C, BLEU, BLANC, ROUGE. Alla scoperta di una lingua attraverso le emozioni dei colori. 6-13 anni - 22-26 giugno 2015

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura), spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta BLEU, BLANC, ROUGE. Alla scoperta di una lingua attraverso le emozioni dei colori, che si svolgerà presso la sede dell'associazione dal 29 giugno al 3 luglio 2015.

A cura di Magali Risueno, insegnante madrelingua presso l'Istituto Francese di Firenze. In collaborazione con Istituto Francese di Firenze. Percorso multisensoriale attraverso la lingua francese (livello principiante A1/A2). Un arcobaleno di parole.... una lingua prende forma e si disegna nel corpo, nel tempo e nello spazio, si riempie delle sensazioni di ogni colore e di un vissuto concreto e personale. Giocare in francese con i colori permette di apprezzare le sfumature di una lingua e di una cultura, in un panorama dove una sola lingua straniera non basta.

Informazioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sanbernardoagricultura.com.

Bagno a Ripoli, 22 giugno 2015