SBA-C, attività educative all'Oratorio di San Bernardo ad Antella, mercoledì 4 marzo 'La luna e i cicli del feminile'

L'Associazione SBA+C (San Bernardo Agri + Cultura, spazio d'arte e formazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presenta La luna e i cicli del feminile.

L'iniziativa si svolgerà mercoledì 4 marzo 2015, dalle 20.30 alle 22.30, presso la sede dell'Associazione.

La luna e i cicli del feminile. Archetipi e dee vissute attraverso il corpo e la danza, con Jivan Parvani. L’intento di questo percorso mensile, in prossimità della luna piena, è il risveglio e il sostentamento della propria energia femminile… è un percorso iniziatico che ri-percorre antichi sentieri con lo scopo di far sbocciare una maggiore consapevolezza dell’essere donne, sostenute dall’energia del cerchio che si creerà. Gli argomenti spazieranno dall’esplorazione della ciclicità femminile (ciclo lunare/mestruale e ciclo della vita) agli archetipi femminili, attraverso un lavoro con il corpo, con l’energia e i miti delle diverse dee, in un viaggio che unisce la danza (spontanea), la drammatizzazione, la voce, l’astrologia e la meditazione, in un clima di solidarietà e sorellanza. L’intento finale è quello di conoscere e accogliere le diverse energie e fonderle insieme, in una personalità integrata e luminosa, capace di usarle quando è richiesta la loro potenza. Incontri mensili / Primo incontro.

Info e iscrizioni: San Bernardo Agri+Cultura, Via della Rimaggina 5, Antella / Firenze, tel. 055 620714 / 360 282692, e-mail sbac@posteo.de, sito web http://www.sbac.culturebase.org.

Bagno a Ripoli, 2 marzo 2015