Reiki guarigione e spiritualità - Appuntamento al Centro ArPa

Il Centro ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza “Reiki guarigione e spiritualità. Dirigi il tuo sguardo al sole e l'ombra si sposta alle tue spalle (detto orientale)”, percorso organizzato in tre livelli condotto da Barba

Il Centro ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza “Reiki guarigione e spiritualità. Dirigi il tuo sguardo al sole e l'ombra si sposta alle tue spalle (detto orientale)”, percorso organizzato in tre livelli condotto da Barbara Probst: un'onda di Reiki, un'onda di energia, un tocco sano per se stessi e per gli altri.

Reiki, "energia universale", è l'antica scienza orientale che unisce guarigione e spiritualità. Il percorso con l’energia Reiki, seguendo il metodo Usui, è organizzato in tre livelli ed approfondisce le conoscenze e la pratica come usare, attivare ed indirizzare questa meravigliosa energia di guarigione nella vita di tutti i giorni.

Il 1° livello di Reiki, strutturato in un fine settimana, è una profonda apertura all’energia Reiki e rinforza il contatto naturale con la dimensione universale. Durante il seminario verrà approfondita la conoscenza dei centri energetici, i chakra, che rivelano la connessione del corpo fisico con i corpi sensibili e le relative aree emozionali, mentali e spirituali. Con la pratica del Reiki i chakra possono essere stimolati ed armonizzati, creando un senso di armonia e benessere. Ogni partecipanti riceve le quattro iniziazioni che attivano il fluire dell'energia Reiki nel corpo e nelle mani. L'uso del Reiki nella vita di tutti i giorni è un'esperienza profonda di pace e amore e attiva il 4° chakra, la dimensione del cuore.

Durante il seminario di 2° livello di Reiki, saranno trasmessi i tre simboli del Reiki che permettono di inviare Reiki a distanza a persone e a situazioni del presente e del passato. È una profonda esperienza del 6° chakra, il “terzo occhio”, attiva i livelli elevati della mente e affina l’intuizione, l’introspezione e la concentrazione. L’attivazione del 6° chakra apre ad una visione olistica di sé e della vita e conduce ad una profonda esperienza di meditazione. Il 3° livello di Reiki, su richiesta, comprende due fine settimane ed è riservato a persone consapevoli ed equilibrate che desiderano diventare maestri di Reiki. Il primo è una preparazione energetica e comprende l’iniziazione nel quarto simbolo del Reiki. Il secondo comprende la pratica energetica delle iniziazioni con gli insegnamenti su come trasmettere i simboli nell’aura e l’iniziazione nel Reiki master.

Date: l°livello: 6-7 febbraio 2016; 2°livello: 3-4 ottobre 2015; 3° livello: su richiesta. Luogo: Centro ArPA – Bagno a Ripoli/Firenze. Orari: sabato 10-19.30; domenica 10-17.30.

Informazioni e iscrizioni: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: info@centroarpa.it, sito internet http://centroarpa.it/it/home.php.

Bagno a Ripoli, 25 settembre 2015