Raccolta fondi a favore della Filarmonica “Luigi Cherubini” di Antella, domenica 7 giugno 2015

Il Circolo Ricreativo Culturale, le cui Iniziative cinematografiche e teatrali sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli, organizza una raccolta fondi a favore della Filarmonica “Luigi Cherubini” di Antella. L'iniziativa si svolgerà domenica 7 giugno 2015 presso la sede del sodalizio.

Programma:
- ore 11: concerto della Filarmonica Cherubini nel giardino del circolo di Antella
- ore 12.30: pranzo. Menu: antipasto toscano; tagliatelle al ragù; corona di rosticciana con contorno di patate al forno e insalata; dolce della casa. Vini: Tasari nero d’Avola Sicilia Igp, Brachetto spumante docg

La Filarmonica Luigi Cherubini fu costituita nel 1870 dal Pievano di Antella Don Giuseppe Scappini. Dopo i successi iniziali anche a livello internazionali, e la sospensione per la seconda guerra mondiale e il difficile dopoguerra, nel 1982, il Comune di Bagno a Ripoli e alcuni cittadini resero al territorio un adeguato complesso bandistico, fino al trentennale del primo concerto del dopoguerra, festeggiato nel 2014.

Prenotazioni presso il bar del Crc: tel. 055 621207. Soci Arci euro 20, ragazzi euro 10. Acconto alla prenotazione 10 euro.

Informazioni: Crc Antella, Via Pulicciano 53, Antella, tel./fax 055/62.12.07; sito internet http://www.crcantella.it; e-mail: info@crc.antella.it.

Bagno a Ripoli, 5 giugno 2015