Raccolta dei rifiuti porta a porta: da maggio 2015 il servizio attivo nel centro di Grassina. Questa sera assemblea al Circolo Acli. Riduzione in bolletta per i cittadini coinvolti nel progetto

Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta partirà a Grassina dal mese di maggio 2015.

Incontro informativo 'Raccolta rifiuti...? Porta a porta, un vantaggio per l'ambiente, un vantaggio per tutti!', stasera alle 21.15, presso il Circolo Acli, in via San Michele a Tegolaia, a Grassina, alla presenza del Sindaco Francesco Casini, dell'Assessore all'Ambiente Enrico Minelli e dei Tecnici comunali.

Queste le vie del centro di Grassina interessate dal servizio di raccolta differenziata porta a porta, con esclusione del vetro, per il quale rimarrà il conferimento nelle campane: Via Chiantigiana (dall'incrocio con Via Tegolaia all'incrocio con Via di Tizzano), Via di Tegolaia (dall'intersezione con la Chiantigiana a Via Pian di Grassina), Via Ponte del Lepri, Via Costa al Rosso, Piazza Umberto I, Via del Leccio, Via Sacco e Vanzetti.

“Un altro passaggio importante verso la tutela dell'ambiente e la raccolta differenziata – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore all’Ambiente Enrico Minelli –: il primo grande progetto di 'porta a porta' in un centro urbano dopo l'esperienza nelle zone collinari, un progetto che interesserà la frazione più popolosa del nostro territorio, Grassina, e dal quale ci attendiamo risultati importanti. Presentarlo a tutti i cittadini è un modo per condividere il percorso e recepire indicazioni e suggerimenti utili per costruire insieme il servizio. I benefici del porta a porta saranno molti: l'eliminazione delle postazioni dei cassonetti da Piazza Umberto I e dalle altre vie del centro; maggior decoro urbano; una raccolta differenziata ancora più diffusa, che permetterà di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, di recuperare materiali riciclabili e quindi di ottenere un beneficio ambientale e, nel tempo, un vantaggio economico per tutti. Inoltre, per le famiglie interessate al nuovo servizio di raccolta porta a porta, ci sarà una riduzione in bolletta della tariffa dei rifiuti”.

Bagno a Ripoli, 11 marzo 2015