Presentazione del libro “L'eroe non è di carta”, di Gianrocco Pucino

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la presentazione del libro “L'eroe non è di carta”, di Gianrocco Pucino.

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli e l’Associazione “A tutto Volume”, gruppo di volontari della Biblioteca, organizzano la presentazione del libro “L'eroe non è di carta”, di Gianrocco Pucino. L’iniziativa si svolgerà presso la Sala Conferenze della Biblioteca in Via di Belmonte, 38, a Ponte a Niccheri, venerdì 26 febbraio 2010, alle 17.30. Presentazione a cura di Valerio Valoriani e Giovanni Brogioni. Sarà presente l'autore.

“Il maresciallo Andrei, calabrese, sta indagando sul rapimento di Silvia, un’affermata scrittrice da lui amata in gioventù ai tempi della Scuola Sottufficiali Carabinieri frequentata a Firenze. La donna è stata rapita in concomitanza con l’uscita del suo ultimo libro, l’ennesimo sulle avventure del maresciallo Santi, chiara trasposizione idealizzata di Andrei che all’epoca della loro storia decise di inseguire la carriera rinunciando all’amore. Personaggio dalla simpatia irresistibile, il maresciallo Andrei non è solo l’ispiratore dei romanzi di Silvia, ma anche l'eroe delle storie di Cesare, aspirante scrittore di gialli che per vivere fa il guardiano. Il tema dello scrivere innesca così un gioco di scatole cinesi in cui la fiction contiene la realtà e viceversa, tanto da arrivare alla risoluzione del caso dopo non pochi e sorprendenti colpi di scena. (tratto dalla quarta di copertina, 'L'eroe non è di carta'). Gianrocco Pucino nasce a Firenze nel 1969. Dopo aver svolto numerosi anni la propria professione di dottore commercialista e consulente di marketing dello sport, decide di abbandonare per il più grande amore della sua vita: la scrittura. Dalla sua penna prende vita la figura del maresciallo Andrei protagonista di 'L'eroe non è di carta', suo romanzo d'esordio.
“A tutto volume” è un’Associazione di volontariato, senza scopo di lucro, costituitasi ai sensi della Legge n. 266/91 e delle leggi regionali attuative ed ha sede presso la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli e ha l’obiettivo di offrire alla popolazione prestazioni di pubblico interesse e la conoscenza dei servizi della Biblioteca comunale operando sul piano culturale e sociale.
Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338.