Pianificazione e Governo del Territorio

matite

Novità

 

REGOLAMENTO EDILIZIO

In attuazione dell'articolo 216 della legge regionale n. 65/2014, in data 9 luglio 2018, la   Giunta Regionale Toscana ha approvato  il "Regolamento in materia di unificazione dei parametri urbanistici ed edilizi per il governo del territorio” (D.P.G.R. n. 39/R/2018).  Conseguentemente è stato abrogato il regolamento di cui al D.P.G.R. n. 64/R/2013, che discendeva dalle disposizioni analoghe contenute nella L.R. 1/2005.

Entro il 23 marzo 2019 i Comuni dovevano adeguare i propri regolamenti edilizi alle nuove disposizioni.

Tuttavia le disposizioni transitorie del DPGR n. 39/R/2018, articolo 65, stabiliscono che finché non si adeguano gli atti di governo del territorio, i parametri urbanistici di riferimento restano quelli a cui si riferiscono gli strumenti urbanistici vigenti, nel nostro caso il DPGR n. 64/R/2013

Nell’ambito delle attività di verifica della piena rispondenza del vigente Regolamento Edilizio alle disposizioni sovraordinate, con delibera C.C 39/2019  si è reso necessario conformarne i contenuti alle intervenute innovazioni normative al fine di garantire il corretto svolgimento dell'attività edilizia.

REGOLAMENTO EDILIZIO E ALLEGATO

 

AVVIO PROCEDIMENTO NUOVO P.S.  e P.O. 

Con delibera Consiglio Comunale n. 129  del 27 novembre 2018, esecutiva ai sensi di legge, è stato approvato il "Documento di avvio del Procedimento" comprensivo degli elaborati  testuali e cartografici richiesti dalla vigente disciplina in materia.
In conformità alla L.R. 65/2014  "Norme per il Governo del Territorio", l'avvio è stato disposto contestualmente ai sensi delle seguenti disposizioni:
- dell’art. 17 della L.R. 65/2014 “Norme per il Governo del Territorio”
- dell’art. 7 della L.R. 10/2010 “Norme in materia di valutazione ambientale strategica (VAS) ...”
- dell’art. 21 della disciplina del PIT/PPR
La deliberazione e gli elaborati testuali e cartografici allegati al documento di avvio sono disponibili  al seguente link: avvio procedimento P.S. - P.O.

 

AREE PERCORSE DAL FUOCO - Costituzione del catasto ai sensi dell'art. 10 della L. 353/2000 e dell'art. 75 bis della L.R. 39/2000 - Approvazione dei terreni interessati.

Il catasto è stato approvato con delibera della Giunta Municipale n. 104 dell'11 ottobre 2018, disponibile in amministrazione trasparente - provvedimenti - organi di indirizzo politico.

 

 

Autorità di Bacino: battenti idraulici

Sul sito internet dell'Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale sono consultabili le informazioni relative ai battenti idraulici, nelle aree modellate dall'Autorità di Bacino, senza dover richiedere via pec il dato alla stessa Autorità.
Il web-gis per l'interrogazione del dato è disponibile al seguente indirizzo: www.appenninosettentrionale.it/frmp/battenti/

 

Atti di governo del territorio:

Disposizioni settore edilizia: