Pianificazione e Governo del Territorio

matite

Novità:

Edifici di particolare valore architettonico paesaggistico e storico

Sul bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 6 del 7 Febbraio 2018 è pubblicato l'avviso relativo alla approvazione da parte del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 21 della L.R. 65/14,  della deliberazione n. 89/17, con la quale è stato provveduto all'aggiornamento del Quadro Conoscitivo di riferimento del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico di un edificio posto in Bagno a Ripoli - Via di Centanni, erroneamente classificato di particolare valore architettonico, paesaggistico e storico culturale.

Autorità di Bacino: battenti idraulici

Sul sito internet dell'Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale è stato pubblicato un progetto web-gis dedicato alla visualizzazione delle altezze d'acqua teoricamente attese nelle aree modellate a supporto del Quadro Conoscitivo del Piano di Gestione del Rischio Alluvioni.
Con tale progetto è possibile ottenere direttamente le informazioni relative ai battenti idraulici, nelle aree modellate dall'Autorità di Bacino, senza dover richiedere via pec il dato alla stessa Autorità.
Il web-gis per l'interrogazione del dato è disponibile al seguente indirizzo: www.appenninosettentrionale.it/frmp/battenti/

Piani attuativi Rievocazione Storica e Molinuzzo

Con riferimento ai comparti edificatori in localita' Grassina – disciplinati rispettivamente dalle schede Rf9.1 - “Comparto Grassina-Rievocazione Storica” e  Rf9.2 - “Comparto Grassina – Molinuzzo” del vigente RUC,  la cui attuazione e' subordinata alla approvazione di specifici piani attuativi, si informa che all'esito delle preliminari valutazioni istruttorie, visto il parere espresso dalla Giunta Municipale con deliberazione n. 75 del 3 luglio 2017, è stata richiesta alla Regione Toscana l'indizione della conferenza di servizi per la verifica di conformità  ex art. 23 del P.I.T con valenza di Piano Paesaggistico e che la stessa è prevista per lunedì 4 dicembre 2017.

 

Sono atti di governo del territorio: