Pianificazione e Governo del Territorio

matite

Novità

Si informa che all'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 27 dicembre 2018 risulta iscritto  il provvedimento relativo a:

Avvio del procedimento per la redazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo.
Ai sensi e per del disposto all'art. 39 del D.Lgs. 33/2013 la proposta di delibera e gli atti correlati  sono consultabili al link di seguito indicato: avvio_ps-po

 

Si informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 50 del 12 Dicembre 2018 risultano pubblicati gli avvisi relativi all’avvenuta adozione:

  1. con deliberazione Consiglio Comunale n. 109 del 29 novembre 2018 del  Piano Attuativo scheda Rf 8.2   “Comparto Osteria Nuova – Via Lazzeri” del RUC. Adozione.
  2. con deliberazione Consiglio Comunale n. 110 del 29 novembre 2018 del Piano Attuativo relativo all’ Area ex Ceramiche Brunelleschi  in località Capannuccia – Prop. Fendi srl - comportante variante al P.S e al R.U  per il ripristino della destinazione artigianale -industriale. Adozione.

per TRENTA (30) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) e pertanto dal 12 dicembre 2018 fino al 10 gennaio 2019,  i competenti atti saranno consultabili sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo  www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it  in Amministrazione Trasparente – Provvedimenti Organi Indirizzo Politico.

Entro  e non oltre il 10 gennaio 2019, farà fede la data del protocollo, gli aventi interesse, potranno far pervenire all’U.O.A Urbanistica Edilizia eventuali  osservazioni e/o memorie.

 

AREE PERCORSE DAL FUOCO - Costituzione del catasto ai sensi dell'art. 10 della L. 353/2000 e dell'art. 75 bis della L.R. 39/2000 - Approvazione dell'elenco provvisorio dei terreni interessati.

Si informa che con delibera Giunta Municipale n. 104 dell'11 ottobre 2018, verificata la mancata presentazione di osservazioni, è stato approvato il Catasto delle Aree percorse dal fuoco nel periodo 2008-2017.
Sulle predette aree, come meglio individuate nell'elaborato costituente l'allegato "A" alla deliberazione 104/2018, opereranno i divieti previsti all'art. 76 commi 4,5 e 7 della L.R.39/00

 

Edifici di particolare valore architettonico paesaggistico e storico

Sul bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 6 del 7 Febbraio 2018 è pubblicato l'avviso relativo alla approvazione da parte del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 21 della L.R. 65/14,  della deliberazione n. 89/17, con la quale è stato provveduto all'aggiornamento del Quadro Conoscitivo di riferimento del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico di un edificio posto in Bagno a Ripoli - Via di Centanni, erroneamente classificato di particolare valore architettonico, paesaggistico e storico culturale.

Autorità di Bacino: battenti idraulici

Sul sito internet dell'Autorità di Bacino distrettuale dell'Appennino Settentrionale è stato pubblicato un progetto web-gis dedicato alla visualizzazione delle altezze d'acqua teoricamente attese nelle aree modellate a supporto del Quadro Conoscitivo del Piano di Gestione del Rischio Alluvioni.
Con tale progetto è possibile ottenere direttamente le informazioni relative ai battenti idraulici, nelle aree modellate dall'Autorità di Bacino, senza dover richiedere via pec il dato alla stessa Autorità.
Il web-gis per l'interrogazione del dato è disponibile al seguente indirizzo: www.appenninosettentrionale.it/frmp/battenti/

 

Sono atti di governo del territorio: