Per una nuova legge sulla caccia - Un incontro al Circolo Lo Stivale di Candeli

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza un incontro pubblico con i candidati alle prossime elezioni politiche sul tema Per una nuova legge sulla caccia, che si svolgerà mercoledì 20 febbraio 2013, ore 21.30, all'Associazione Ricreativa Lo Stivale, via Villamagna, Candeli (Bagno a Ripoli, Firenze).

Partecipano: Federico Gorbi, candidato Udc; Roberto Fatticcioni, candidato Rivoluzione Civile Ingroia; Ivan Moscardi, candidato Sel; Donatella Santinelli, candidata Pdl; Marco Spinelli, consigliere regionale, responsabile regionale caccia Pd; Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli; Alessandro Calvelli, Assessore allo Sviluppo Locale.

L'iniziativa sulla caccia di mercoledì 20 febbraio nasce da un incontro di alcuni giorni fa fra il Sindaco Bartolini e l'Assessore Calvelli e gli agricoltori del territorio, i quali hanno sottoposto all'Amministrazione Comunale il grave problema della distruzione dei loro raccolti da parte soprattutto di cinghiali e caprioli. Dalla discussione emerse, da un lato, la constatazione della rottura del preesistente equilibrio fra animali liberi e attività agricola, al quale l'attuale normativa sulla caccia, che risale al 1992, fa riferimento rivelando quanto ormai sia inadeguata, e, dall'altro, l'esigenza di ricreare un nuovo equilibrio attraverso la necessaria revisione della legge. L'incontro del 20 è un primo momento di confronto concreto e avrà un seguito: infatti, l'Amministrazione Comunale intende mantenere forte la pressione sui candidati una volta che saranno in Parlamento, affinché concretizzino gli impegni assunti in campagna elettorale.

Bagno a Ripoli, 18 febbraio 2013