Nuovi arredi all'Istituto Comprensivo Caponnetto: investimento di 14.000 euro per infanzia e scuola media

Un investimento di circa 14.000 euro per nuovi arredi nelle scuole dell'Istituto Comprensivo Caponnetto.

Nelle scorse settimane, a seguito di sopralluogo, il Comune ha rilevato la presenza di arredi vecchi e non più adatti alle attività didattiche nella scuola media inferiore Redi e nelle scuole dell'infanzia Milani, Masi, Franci e Cocchi, e ha provveduto ai seguenti acquisti di nuovi arredi:
- 18 tavoli, 90 sedie e 6 panche per la Masi
- tavoli e sedie per una sezione della Franci
- banchi nuovi per la classe IIB della Redi con sostituzione di tutte le vecchie sedie
- arredi esterni per il Chicco di grano e per Arabam

Costi sostenuti: per l'infanzia: 9653,86 euro; per la Redi: 2115,48 euro; per Chicco di grano e per Arabam, 2199 euro.

“Continuano gli investimenti sulla scuola della nostra Amministrazione Comunale – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Massari -. Non si tratta di grandi cifre, ma pur sempre, visti i tempi, di uno stanziamento significativo e utile ad aggiornare e migliorare la qualità degli ambienti didattici di alcuni nostri istituti con arredi nuovi e più funzionali alle attuali esigenze educative, concordati con la dirigenza dell'Istituto. Piccoli grandi interventi che testimoniano la costante attenzione del Comune di Bagno a Ripoli al mondo della scuola, titolare del nostro futuro”.

Bagno a Ripoli, 10 dicembre 2015