Nuova segnaletica stradale a Bagno a Ripoli. Operazione decoro urbano: 120 nuovi cartelli ed eliminazione di segnaletiche inutili

In questi giorni l'Amministrazione Comunale sta rinnovando la segnaletica stradale verticale del territorio.

L'intervento prevede la sostituzione di vecchia segnaletica con 120 nuovi segnali stradali verticali con apposizione di nuovi pali e l'eliminazione di numerosi cartelli oggi divenuti inutili.

I lavori, per circa 10000 euro di investimento, si inseriscono nell'àmbito di un progetto di decoro e restyling urbano che coinvolge praticamente tutte le principali frazioni del territorio comunale.

“Un piccolo ma importante intervento, che dona decoro al centro urbano, oltre ad una maggiore sicurezza e chiarezza comunicativa - dichiarano il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli -. Il decoro urbano infatti passa anche da un'attenta rivisitazione della segnaletica con l'eliminazione dei doppioni e della segnaletica divenuta nel tempo inutile e la sua sostituzione con impianti nuovi. Un'amministrazione comunale non deve trascurare o sottovalutare interventi come quelli sulla cartellonistica stradale, che rappresenta pur sempre uno dei modi per rapportarsi con i cittadini. Oltre ad avere 120 nuovi cartelli, più grandi e moderni, sono state inserite indicazioni per siti di interesse del territorio. Quest'anno l'intervento ha riguardato tutte le frazioni del Comune, principalmente l'abitato di Antella, ma non finisce qui. Al più presto installeremo nuovi cartelli negli abitati di Grassina e Bagno a Ripoli, nonché segnali di indicazione delle frazioni storiche”.

Bagno a Ripoli, 5 marzo 2015