Nubifragio del 1° agosto. Adotta il verde con un contributo entro il 15 novembre

È partita l'operazione Adotta il verde! Dopo il disastro causato dalla tromba d'aria del 1° agosto i cittadini possono contribuire alla ricostruzione e riqualificazione di parchi e giardini pubblici del nostro territorio con un contributo da versare entro il 15 novembre 2015.

Il contributo può essere versato sul c/c postale n. 207506 oppure sul c/c bancario IBAN IT36M0616037720000000143C01, indicando la causale "Donazione a favore della ricostruzione dei parchi e patrimonio arboreo del Comune di Bagno a Ripoli a seguito di calamità naturale del 01.08.2015".

Si ricorda che per questo tipo di donazione è prevista una detrazione fiscale del 19%.

"Adotta il verde. Tre parole per concentrarci sulle cose concrete e sui bisogni del territorio e della Comunità – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore all'Ambiente Enrico Minelli -. Il patrimonio di parchi, alberi e verde pubblico, che a Bagno a Ripoli rappresenta una ricchezza per l'ambiente, per la salute, per il turismo e, in generale, per la qualità della vita, è stato duramente colpito dalla tromba d'aria del 1° agosto e deve essere ricostruito e riqualificato, per il bene di tutti, a partire dai più giovani fra noi. Da qui l'idea dell'adozione da parte dei cittadini e, quindi, dell'integrazione possibile delle risorse di questa Amministrazione con i contributi della stessa Comunità. C'è un Iban, c'è un conto corrente, e ci auguriamo che, da parte di quanti ne hanno le disponibilità, ci siano pure la sensibilità e l'altruismo che hanno sempre contraddistinto Bagno a Ripoli".

Bagno a Ripoli, 6 ottobre 2015