Notte Bianca a Grassina martedì 28 giugno 2016

Il Centro Commerciale Naturale Grassina e le sue botteghe, in collaborazione con il portale eChianti e con il Comune di Bagno a Ripoli, presenta la Notte Bianca Grassina Magic Night, che si svolgerà martedì 28 giugno 2016, a Grassina.

Programma:

- Pomeriggio. Visita alla Fonte della Fata Morgana (in Fattucchia). Spiegazione in loco della leggenda della Fata e delle rilevanze storico-artistiche del luogo (in particolare Ninfeo del Giambologna). La Fonte potrà essere raggiunta a piedi grazie al Gruppo Podistico Fratellanza Popolare di Grassina, che ha organizzato una passeggiata ludico-motoria, partendo da Piazza Umberto I fino a alla Fonte della Fata, o con servizio navetta gratuito a cura di eChianti. Programma: ritrovo, ore 17 nel parcheggio della Casa del Popolo di Grassina; partenza ore 17.30, della durata di 2 ore e mezzo  circa e ritorno in piazza a Grassina per le ore 19.30 circa. La navetta sarà in servizio dalle 17 alle 19, gradita la prenotazione a info@echianti.it o 055.642259. Le visite guidate della Fonte della Fata Morgana si svolgeranno ogni 30 minuti tra le 17.30 e le 19. I partecipanti alla gita e all’escursione della Fata Morgana potranno cenare a prezzo convenzionato presso Pizzò (8 € Pizza + Bibita analcolica) e Caffè 31 (8 € Primo o Secondo, a scelta, + Bibita analcolica).

- Sera: 1) Streghe maghi e fate si aggireranno, a piedi o sulle scope per tutto il paese. Tutti possono vestirsi a tema. I negozianti e la truccabimbi del Centro saranno a disposizione per aiutare novelli maghi e aspiranti fate; 2) Grande spettacolo di magia: con effetti speciali spettacolari di illusionismo e magia del grande Mago Erik Smok; 3) Gruppo Astrofili M13, che illustrerà e spiegherà i segreti e la bellezza delle costellazioni; 4) Trampolieri e Giocolieri del Fuoco itineranti per tutto il paese; 5) Street Food; 6) Piano Bar con Gabry e Sara; 7) Spazio Bimbi, con il clown Giacomo Gosti, giochi gonfiabili e truccabimbi; 8) Concerto degli PowertOOns, cartoon cover band, le sigle più belle dei cartoni animati degli anni ’80 ’90 e 2000; 8) Stand della Palestra Crossfit Gallo Nero, con dimostrazioni acrobatiche di fitness; 9) Circolo Scherma Polisportiva “Attraverso”, con esibizione e prova di scherma; 10) Esposizione di auto e moto d’epoca a cura del Perfect Tuning Club; 11) La Ruota della Fortuna con ricchissimi premi; 12) Sbaracco dei commercianti; 13) Stand eCHIANTI.

Bagno a Ripoli, 27 giugno 2016