Mostra Swing That Music del fotografo Simone Cresci all'Osteria Bruciategami – Inaugurazione il 26 novembre

L'Osteria Bruciategami, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza la mostra Swing That Music, del fotografo Simone Cresci.

L'esposizione sarà visitabile dal 26 novembre 2014 all'11 gennaio 2015, presso l'Osteria Bruciategami, in Via Roma 39, a Bagno a Ripoli, negli orari di apertura del locale, tutte le sere dalle 19:30 alle 23, il sabato e la domenica anche a pranzo delle 12 alle 15.

Le foto dell’artista ritraggono l’emozione dell’attimo colto nei gesti di note di musicisti Jazz e Swing. Proprio per questi motivi la serata inaugurale sarà allietata dalle note Swing di Tina Quaranta.

Simone Cresci, classe 1970, nasce come fotografo nel lontano 1976, quando suo padre gli mette in mano la sua prima Kodak Instamatic con la raccomandazione di non sprecare i rullini. Da allora il suo spreco di rullini è andato in crescendo esponenziale. Fondamentali a questo scopo sono state le prime esperienze con la mitica reflex Pentax K1000, che lo ha affiancato nei formativi e scanzonati anni nei quali ha studiato fotografia presso l'Istituto Statale d'Arte di Porta Romana. Con l'avvento del digitale si affranca una volta per tutte dall'inalazione di acidi in camera oscura. Dal 2010 ha iniziato ad esporre le proprie foto senza orrore alcuno di sé stesso, presentando al mondo la sua indagine iconografica fatta di vuoti e pieni, chiari e scuri, luci e ombre, nell'intento di approfondire la propria ricerca formale ed espressiva su una fotografia emozionale e non necessariamente incentrata sui soggetti tradizionali. Fa parte da ormai tre anni gruppo "Fotografi del Levante fiorentino".

Bagno a Ripoli, 25 novembre 2014