MiRammento con il Teatro del Legame al Circolo di Candeli

L'Associazione Ricreativa Lo Stivale (Candeli) e il Teatro del Legame, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presentano lo spettacolo MiRammento, che andrà in scena domenica 28 settembre 2014, alle 17, presso il Circolo Lo Stivale, Via Villamagna 24

L'Associazione Ricreativa Lo Stivale (Candeli) e il Teatro del Legame, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, presentano lo spettacolo MiRammento, che andrà in scena domenica 28 settembre 2014, alle 17, presso il Circolo Lo Stivale, Via Villamagna 24, Candeli (Bagno a Ripoli/Firenze).

Ingresso libero. Lo spettacolo 'MiRammento. Un'altra civiltà 1940-1960', di Giovanni Caselli e diretto da Daniele Lamuraglia, è interpretato da Alessandro Bellucci, Lorenzo Cardile, Angela Carlisi, Silvio Grazzini, Daniele Locchi, Massimo Maniezzi, Maurizio Pollastri, Elisa Russo e Francesca Uguzzoni. Assistente alla regia: Laura Lippi. Abbigliamento: Ceri Vintage. Musiche: Tenedle. Costumi: Sannetta Trampolini Della Ferla.

'Mi Rammento' è ambientato nel piccolo abitato di Candeli, dal quale si può scorgere il Cupolone di Brunelleschi. Le vicende messe in scena sono state realmente vissute dall’autore Giovanni Caselli, antropologo e storico del territorio. Sono i suoi primi vent’anni di vita, quelli che vedono la dissoluzione del precedente ventennio fascista, e corrispondono a quella radicale trasformazione della società che al suo termine inaugurerà l’era del consumismo e dell’omologazione, come spiegava Pier Paolo Pasolini.

Informazioni: tel. 389 5071379; sito internet http://www.circolostivale.it; Facebook https://www.facebook.com/circolo.lostivale?fref=ts.

Bagno a Ripoli, 26 settembre 2014