L'olio extravergine dell'Azienda Agricola Il Colle di Bagno a Ripoli trionfa a New York

L'olio extravergine dell'Azienda Agricola Il Colle di Bagno a Ripoli trionfa a New York

L'Azienda Agricola Il Colle di Paoletti Flavia, con il suo olio Verde del Colle, ha trionfato a New York al New York International Olive Oil Competition (Nyiooc) 2016 conquistando il titolo di Best in Class su oltre 800 oli in concorso.

L'Azienda Agricola Il Colle di Paoletti Flavia (http://www.oliodelcolle.com), con il suo olio Verde del Colle, dopo i successi del 2013/14, ha nuovamente trionfato a New York al New York International Olive Oil Competition (Nyiooc) 2016 (http://www.bestolivoils.com), conquistando il titolo di Best in Class su oltre 800 oli in concorso.

La selezione presentata dà lustro sia all'Azienda, impegnata da anni a rispettare l'ambiente e la natura e a qualificare sempre di più le proprie produzioni e quelle di tutti coloro che si rivolgono al proprio frantoio, sia al territorio di Bagno a Ripoli, da cui provengono le olive, in quanto l'olio biologico Verde del Colle è l'unico olio vincitore certificato TOSCANO IGP "Colline di Firenze".

Qui la pagina della rivista specializzata 'Olive Oil Times' dedicata al Verde del Colle.

“Un altro risultato prestigioso raggiunto dall'extravergine di Bagno a Ripoli, che, grazie all'olio Verde del Colle, si conferma una volta di più autentica eccellenza mondiale – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore allo Sviluppo Economico Francesca Cellini -, un nuovo riconoscimento che amplia la già nutrita collezione di trofei vinti dai produttori del nostro Comune. È il risultato sia dell'impegno dell'Amministrazione comunale con 'Prim.Olio', sia del costante ed evidentemente produttivo lavoro di affinamento e di investimenti condotti negli anni dalle nostre aziende anche per quanto riguarda i frantoi. Continuiamo così. Complimenti dunque all'Azienda Agricola Il Colle per il primato raggiunto in terra d'America, a coronamento degli altri grandi risultati conseguiti in vari concorsi del 2016 e della sua tradizione da podio a Prim.Olio, dove ha anche vinto il primo premio, e per il contributo determinante dato alla causa dell'extravergine di qualità. Anche le recensioni del Verde del Colle sui periodici specializzati a livello mondiale e l'inserimento nei maggiori circuiti mediatici internazionali porteranno sicuramente una maggiore conoscenza e un desiderio di approfondimento di un territorio ricco di arte e storia e di prodotti, in particolare, nel nostro caso, l'olio extravergine d'oliva, di assoluto livello di eccellenza”.

Bagno a Ripoli, 29 aprile 2016