Lavori viabilità e restyling centri urbani: al via importanti interventi sulle strade comunali di Villamagna, Vicchio e Paterno, Antella

Al via nel territorio comunale un importante pacchetto di lavori sulla viabilità, di restyling del centro di Antella e di ripristino delle frane a Villamagna e Vicchio.

Programma degli interventi:
- da lunedì 9 novembre per 40 giorni lavorativi, salvo condizioni atmosferiche avverse, in Via di Villamagna, cento metri prima del bivio con Via di Rignalla, venendo da Candeli: causa cedimento del muro a retta della strada, intervento di ripristino delle murature e della carreggiata, con chiusura al traffico veicolare e pedonale della strada 0-24 fino alla fine dei lavori;
- dal 4 novembre fino alla fine del mese, salvo condizioni atmosferiche avverse, in Via Vicchio e Paterno, nei due tratti percorribili nonostante la frana: manutenzione generale straordinaria della strada mediante regimazione idraulica e ripavimentazione;
- dal 4 novembre alla prima settimana di dicembre, salvo condizioni atmosferiche avverse, in piazza Ubaldino Peruzzi, ad Antella: ripristino e rifacimento di una porzione deteriorata del lastrico in pietra;
entro il mese di novembre, in Largo San Manetto, ad Antella: ripristino del parcheggio (griglie di drenaggio stradale e rifacimento di una porzione di pavimentazione), con conclusione entro il 10 dicembre, salvo condizioni atmosferiche avverse.

“Parte un nuovo pacchetto di lavori di riqualificazione di alcune importanti strade – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli -, per un investimento complessivo di 175.000 euro, provenienti da risorse comunali. Un altro passaggio significativo per il piano degli interventi di messa in sicurezza della rete viaria di tutta Bagno a Ripoli. Chiediamo ai residenti, in particolare a quelli di Villamagna, dove si lavorerà per ripristinare la corretta funzionalità e sicurezza della strada, di pazientare per i disagi, che cercheremo di limitare, ma che in ogni caso ci saranno. Al termine del pacchetto di interventi, avremo comunque un'ulteriore importante riqualificazione della viabilità comunale e dei centri urbani”.

Bagno a Ripoli, 4 novembre 2015