La Giunta

La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

La Giunta compie tutti gli atti che rientrano nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio.

La Giunta Municipale di Bagno a Ripoli 2019-2024 è composta come segue:

SINDACO Francesco Casini: Bilancio, Polizia Municipale, Protezione Civile.

VICESINDACO Paolo Frezzi: Politiche del Governo del territorio, Grandi Opere, Politiche del trasporto pubblico locale, politiche del personale.
 

ASSESSORE Francesca Cellini: Sviluppo economico, agricoltura, turismo e commercio; attività produttive; comunicazione, anagrafe, diritti civili, pace e legalità, cooperazione e gemellaggio.
 

ASSESSORE Eleonora François: Politiche Sociali e della Salute e solidarietà; politiche abitative; politiche culturali e biblioteca; società partecipate; gestione associata.
 

ASSESSORE Enrico Minelli: Politiche della sostenibilità e dell'ambiente, gestione dei parchi e del verde pubblico, mobilità dolce, politiche energetiche, patrimonio, politiche sportive, rapporti con il consiglio comunale.
 

ASSESSORE Francesco Pignotti: Politiche per la scuola; edilizia scolastica e lavori pubblici; decoro e qualità urbana; politiche giovanili.

 

SEGRETERIA DEL SINDACO - Piazza della Vittoria, 1 - Bagno a Ripoli
Referente: Laura Quinti
Telefono: 055/6390.208-209 - Fax 055/6390.210
E-mail: sindaco@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 18