Inaugurazione Croce Rossa, ci siamo. Appuntamento domenica 26 giugno

Inaugurazione Croce Rossa, ci siamo. Appuntamento domenica 26 giugno

Domenica 26 giugno 2016, si inaugura il nuovo poliambulatorio del Comitato Croce Rossa di Bagno Ripoli, accanto alla sede storica di via Fratelli Orsi 19, nel Capoluogo. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Si tratta di un intervento rilevante: un palazzo a due piani costruito nell'arco di due anni che porta il numero degli ambulatori da cinque a tredici, aggiungendo all'offerta le nuove specialità di fisioterapia e odontoiatria. Nei prossimi mesi sarà anche attivato il centro prelievi sangue.

Programma dell'iniziativa:
- Ore 10 – Conferenza stampa
- Ore 10.30: Messa
- Ore 11.15: Saluto del Presidente Cri Bagno a Ripoli Francesco Pasquinucci
- Ore 11.30-12.15: Interventi di Presidente Cri Regionale Francesco Caponi, Presidente Cri Nazionale Francesco Rocca, Sindaco Bagno a Ripoli Francesco Casini, Assessore alla Salute Bagno a Ripoli Ilaria Belli, Vicepresidente Cri Bagno a Ripoli Andrea Chiti
- Ore 12.30: Taglio del nastro ed esecuzione inni a cura della Filarmonica “L. Cherubini”
- Ore 13: Pranzo Autorità / Rinfresco Cittadinanza

"Finalmente siamo arrivati al traguardo – ha dichiarato il presidente dell'associazione ripolese Francesco Pasquinucci - dopo un percorso in cui non sono mancati di certo gli ostacoli. Ci meritiamo quindi di festeggiare insieme alla popolazione, che è invitata a partecipare in massa alla cerimonia di domenica e al successivo rinfresco".

“Grande è la nostra soddisfazione per l'inaugurazione di domenica – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. Quando una realtà storica come la Croce Rossa di Bagno a Ripoli, da sempre un punto di riferimento per la nostra Comunità, si rinnova, si ingrandisce e amplia i propri servizi ai cittadini, non si può che gioirne profondamente. Da oggi possiamo contare su una struttura sociosanitaria ancora più importante e all'avanguardia di prima. Da parte dell'amministrazione comunale, la consueta massima collaborazione e un caloroso e sincero 'in bocca al lupo' per il nuovo corso!”.

Bagno a Ripoli, 25 giugno 2016