Il Comune di Bagno a Ripoli per la sicurezza stradale: da martedì 9 dicembre al via nuovi importanti interventi

Nuovi interventi del Comune di Bagno a Ripoli per la sicurezza stradale sulle strade del territorio.

Si parte martedì 9 dicembre 2014 con questo programma di lavori:
- installazione di pannelli dissuasori e misuratori velocità in via di Tizzano, all'inizio dell'abitato di Grassina, e sul Viale dei tigli (Via Chiantigiana), in direzione Grassina;
i- nstallazione di pannelli lampeggianti a Led per avviso pericolo/attenzione sulle vie: Bigallo e Apparita (nel tratto tra l'Antico Spedale del Bigallo e l'abitato), Ritortoli (nel tratto a tornanti subito dopo il Palazzo Comunale), Lilliano e Meoli (nel tratto ingresso/uscita della scuola Marconi, a Grassina);
- dal 9 all'11 dicembre, in orario notturno (dalle 21 alle 6): riasfaltatura di via di Campigliano (nel tratto compreso tra l'innesto di Via Chiantigiana e l'incrocio con Via di Fattucchia, presso l'area ecologica: la strada sarà chiusa al traffico).

“Torniamo a intervenire sulla sicurezza stradale – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Minelli -, con un nuovo pacchetto di lavori e installazioni per garantire un transito migliore dei veicoli, assicurare strade più moderne e sicure, ridurre la velocità, aiutare gli automobilisti nel rispetto delle regole e garantire l'incolumità dei bambini nei pressi delle scuole. Gli interventi di asfaltatura saranno eseguiti di notte, in modo da diminuire i disagi per i cittadini e per il traffico. Il momento, lo sappiamo, non è facile, ma l'impegno dell'Amministrazione Comunale su un fronte tanto importante è costante e pronto a cogliere ogni opportunità per trasformare le idee, i progetti e gli impegni presi in fatti, come in questa occasione. E siamo già al lavoro per il 'Pacchetto sicurezza' del prossimo anno”.

Bagno a Ripoli, 6 dicembre 2014