Giovedì 23 aprile, I Concerti del Giovedì al Teatro Comunale di Antella (TCA) Concerto con AperiCena

Giovedì 23 aprile 2015 ore 19, al Teatro di Antella, per I Concerti del Giovedì, organizzati da Archetipo con il Conservatorio Luigi Cherubini: Concerto con AperiCena.

Programma: R. Vaughan Williams (1872 – 1958), Concerto per Basso Tuba (Allegro moderato – Romanza - Rondò alla Tedesca), Niccolò Perferi, Basso Tuba; L.E. Larsson (1908 – 1986), Concertino per Trombone (Preludium - Aria – Finale), Andrea Soldani Trombone, Andrea Sevieri Pianista e Maestro Collaboratore; J.B. Arban (1829-1885), Fantasia Brillante, Giovanni Agriesti, tromba; J.B. Arban, Carnevale di Venezia, Gionata Gori tromba, Daria Aleshina Pianista e Maestro Collaboratore .

Da ottobre ad aprile con cadenza quindicinale tutti i giovedì (con una pausa per le festività natalizie e pasquali), Archètipo, in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini, ha proposto dieci appuntamenti di musica classica suonata dal vivo con allievi e docenti del Conservatorio: una nuova proposta nata dalla necessità di soddisfare i ripetuti inviti del pubblico di Antella che hanno suggerito e richiesto a più riprese alla direzione del teatro di completare l’offerta culturale con l’inserimento in cartellone di una rassegna di musica classica e jazz. Una formula già ampiamente collaudata nel corso degli anni in altre prestigiose sedi fiorentine dallo stesso Conservatorio e che ha registrato un grande consenso di pubblico. Perché esserci: Per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione musicale e gastronomica.

Ingresso al concerto-aperitivo € 7. Prenotazione obbligatoria.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 22 aprile 2015