Giovedì 12 marzo, I Concerti del Giovedì: Concerto con AperiCena al Teatro Comunale di Antella

Giovedì 12 marzo 2015 ore 19, per I Concerti del Giovedì, organizzati da Archetipo con il Conservatorio Luigi Cherubini: Concerto con AperiCena.

Programma: E. Dressel, Sonate (Eros Terzuoli, sax alto; Beatrice Bartoli, pianoforte); E. Schulhoff, Hot Sonate (Giulio Ottanelli, sax alto; Beniamino Iozzelli, pianoforte); F. Delli Pizzi, Hymenaeus Canonico Modo (Eros Terzuoli, sax alto; Giulio Ottanelli, sax alto); L. Garosi, Volubilis (Eros Terzuoli, sax alto; Giulio Ottanelli, sax alto); P. Woods, Sonata (Alberto Baroni, sax alto; Beatrice Bartoli, pianoforte).

Da ottobre ad aprile con cadenza quindicinale tutti i giovedì (con una pausa per le festività natalizie e pasquali), Archètipo, in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini, propone dieci appuntamenti di musica classica suonata dal vivo: una nuova proposta nata dalla necessità di soddisfare i ripetuti inviti del pubblico di Antella che hanno suggerito e richiesto a più riprese alla direzione del teatro di completare l’offerta culturale con l’inserimento in cartellone di una rassegna di musica classica e jazz. Dieci concerti con allievi e docenti del Conservatorio ad ingresso gratuito a cui seguirà apericena con prenotazione obbligatoria. Una formula già ampiamente collaudata nel corso degli anni in altre prestigiose sedi fiorentine dallo stesso Conservatorio e che ha registrato un grande consenso di pubblico. Il programma dei concerti viene reso noto di volta in volta tramite mail e i mezzi di comunicazione. Perché esserci: Per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione musicale e gastronomica. Prossimi appuntamenti: 26 marzo e 9 aprile. Ingresso libero con consumazione a pagamento.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 10 marzo 2015