Giovani Talenti all'Oratorio di Santa Caterina. Domenica 4 ottobre Trio di chitarre: Lorenzo Foti, Corrado Furiozzi, Dario Hansson

Prosegue la rassegna musicale Giovani Talenti, che si svolge all'Oratorio di Santa Caterina, in Via del Carota, a Bagno a Ripoli (Firenze). Appuntamento domenica 4 ottobre 2015, ore 17, con il Trio di chitarre: Lorenzo Foti, Corrado Furiozzi, Dario Hansson.

Prosegue la rassegna musicale Giovani Talenti, che si svolge all'Oratorio di Santa Caterina, in Via del Carota, a Bagno a Ripoli (Firenze).

Appuntamento domenica 4 ottobre 2015, ore 17, con il Trio di chitarre: Lorenzo Foti, Corrado Furiozzi, Dario Hansson.

Programma: Musiche di E. Lopes, A. Bocchino. G. Mozzi, R. Mc Tell, C. Gardel.

Lorenzo Foti, Corrado Furiozzi, Dario Hansson sono allievi del M° Roberto Culletta, docente di chitarra presso l'Accademia Musicale di Firenze. I tre giovani chitarristi a vario titolo partecipano frequentemente agli eventi musicali dell'Accademia Musicale di Firenze. Lo studio individuale dello strumento li vede superare con successo i vari livelli di certificazione dell’Associated Board of the Royal Schools of Music, London (Abrsm) di cui l’Accademia è sede di esame.

Per questa occasione presentano un repertorio nato dalla partecipazione ad un gruppo di studio proposto e curato dal M° Roberto Culletta, atto alla costituzione di duo, trio ed anche quartetto di chitarre. La musica è trascritta da lavori originali per orchestra e gruppi folcloristici di varie nazioni europee ed extraeuropee.

Il Comune di Bagno a Ripoli è proprietario del trecentesco Oratorio di Santa Caterina, edificio religioso che conserva al suo interno un ciclo di affreschi unico nel suo genere per stato di conservazione, spettacolarità narrativa e qualità artistica. Il racconto per immagini, opera di Pietro Nelli, Maestro di Barberino e Spinello Aretino, si ispira alle vicende di Santa Caterina d'Alessandria, protomartire cristiana la cui storia è il risultato della sintesi e summa di molte altre anonime martiri che nella leggenda di Caterina trovarono nome e dignità storica.

Ingresso: 5 euro. Info e prenotazione (obbligatoria): 335 5428515.

Bagno a Ripoli, 2 ottobre 2015