Fiaccolata silenziosa contro violenza e terrorismo (Antella, 19 novembre 2015, ore 21)

Una Fiaccolata silenziosa contro ogni forma di violenza e terrorismo: appuntamento giovedì 19 novembre, alle ore 21, ad Antella, con partenza da Piazza Peruzzi.

Organizzano il Comitato Vivere all'Antella, la Commissione Pace e Diritti del Comune di Bagno a Ripoli e l'Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l'iniziativa.

Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco Francesco Casini e tutta la Giunta Comunale di Bagno a Ripoli.

“Era doveroso in questo momento – ha dichiarato il Presidente del Comitato Vivere all'Antella Paolo Viagi - dare un segnale non solo legato agli ultimi fatti, ma in generale contro tutte le violenze e tutti i terrorismi”.

“Siamo una comunità solidale e reattiva che, unita, promuove sentimenti di pace – ha detto la Presidente della Commissione per la Pace e i Diritti Susanna Agostini -, convinti che la violenza possa essere fermata, così come gli interessi che hanno prodotto l'anomalia di Isis. Non è una guerra di religione, non è una guerra per un territorio. È violenza umana che sta invadendo la cultura delle giovani generazioni. Che abbiamo il dovere di educare, anche con gesti simbolici come un corteo, a valori irrinunciabili quali Libertà, Fraternità, Uguaglianza. Lo dobbiamo alla nostra Storia e a noi stessi. Per questi motivi incontriamoci in strada, senza paure”.

“Tutta la Comunità di Bagno a Ripoli è chiamata a ritrovarsi a questa manifestazione – ha aggiunto il Sindaco Francesco Casini – per dire basta alla violenza, al terrorismo, alla barbarie. Da Bagno a Ripoli deve levarsi alta la voce della pace, dei nostri valori di democrazia e libertà, di fratellanza e vicinanza al popolo francese. I valori per costruire un mondo più giusto per tutti”.

Bagno a Ripoli, 16 novembre 2015