Festività Natalizie: il cartellone di Aspettando il Natale

Il Comune di Bagno a Ripoli, insieme a Comitato Vivere all'Antella e a Grassina e le sue botteghe, presenta Aspettando il Natale, programma delle manifestazioni per le Festività Natalizie 2014.

Il Comune di Bagno a Ripoli, insieme a Comitato Vivere all'Antella e a Grassina e le sue botteghe, presenta Aspettando il Natale, programma delle manifestazioni per le Festività Natalizie 2014:

BAGNO A RIPOLI/CAPOLUOGO
Domenica 14 dicembre – Ore 9.30/19: Mercatino di prodotti artigianali “opere dell'ingegno”, iniziative gastronomiche e associazioni di volontariato su Via Roma, in collaborazione con Mani creative.

GRASSINA
Sabato 13 dicembre - Ore 9-18: in Piazza Umberto I, Regala un Regalo, Mercatino del Calcit. Ore 17: Inaugurazione della Casa di Babbo Natale.
Domenica 14 dicembre - Dalle ore 11: in Piazza Umberto I, sarà attivo lo stand dello Studio Relaxo, che diffonderà musica natalizia e annuncerà gli eventi della giornata. Ore 15.30–17.30: Sound Street Band, esibizione in Piazza e per le vie del paese, conclusione in Piazza Umberto I. Ore 16: Gara di biscotti natalizi. Ore 17 – Premiazione dei migliori biscotti.
Domenica 21 dicembre - Dalle ore 11: in Piazza Umberto I, sarà attivo lo stand dello Studio Relaxo, che diffonderà musica natalizia e annuncerà gli eventi della giornata. Ore 15-16: il Cavallo di Babbo Natale sarà a disposizione dei bambini per giri in paese. Ore 16-17: Grande spettacolo di trasformismo “Alto Livello”. Ore 16.30: presso la Casa del Popolo di Grassina, Concerto di Natale. Ore 17: Arrivo di Babbo Natale a Cavallo. Ore 17.30: partenza del corteo del Presepe Vivente da Via Dante Alighieri con arrivo in Piazza Umberto I intorno alle ore 18. Ore 18: Presepe Vivente a cura del Cat di Grassina, con canti natalizi eseguiti dai bambini del coro. In piazza i vecchi mestieri e vin brulè e caldarroste.

Nei giorni 13/14 e 20/21 dicembre: Gonfiabili e laboratori per bambini.

ANTELLA
Sabato 20 dicembre – Ore 9-18, in Piazza Ubaldino Peruzzi: Regala un Regalo, Mercatino del Calcit. Ore 15-19: Carrozza con Babbo Natale, Giochi, laboratori, truccabimbo e sculture di palloncini. Mercatino natalizio dei ragazzi della Parrocchia. Ore 16.30: Caccia al tesoro per grandi e piccini – al termine sarà offerta a tutti una fantastica merenda e abbondante cioccolata calda. Ore 18.30: Estrazione di cinque magnifici cesti natalizi enogastronomici e non. Ore 21, al Teatro Comunale di Antella: Concerto del Trentennale della Filarmonica Luigi Cherubini.
Domenica 21 dicembre - Ore 12: Christmas Flash Mob di Zumba con allieve della Scuola Scacco Matto Dance & Fitness.

PONTE A NICCHERI
Giovedì 18 dicembre – Ore 10-17, presso Ospedale Santa Maria Annunziata: Banchino del Calcit.

“Quest'anno aspettare il Natale nelle frazioni di Bagno a Ripoli sarà ancora più bello – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore allo Sviluppo Economico Francesca Cellini -. Il cartellone di iniziative preparato dall'Amministrazione Comunale insieme alle realtà commerciali e del volontariato del territorio si presenta infatti quanto mai ricco e adatto a tutte le generazioni, naturalmente con un occhio particolare ai più piccoli: il Natale è la loro festa da sempre, una magia che non si scorda e che cattura anche quando l'infanzia è solo un ricordo. Ci sarà movimento, animazione, ricerca della serenità in un periodo di festa emozionante e consapevole, dove la gioia di una ricorrenza che cattura credenti e laici saprà conciliarsi con la solidarietà e con gesti concreti verso chi ha più bisogno. Buon Natale e buon divertimento a tutti!”

Bagno a Ripoli, 12 dicembre 2014