Festival di Cortometraggi “Schermi Irregolari” - XIV edizione

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, sabato 23 marzo 2013, dalle ore 21, al Teatro Comunale di Antella, si svolgerà la quattordicesima edizione di Schermi Irregolari.

Tutto è pronto per l'edizione 2013 di Schermi Irregolari, il festival nazionale di cortometraggi che ha l'intento di mostrare le opere più meritevoli valorizzandole e segnalandole, auspicando che in seguito trovino dei canali di distribuzione veri e propri. Sabato prossimo, al Teatro Comunale di Antella, saranno proiettati i corti selezionati tra tutti quelli pervenuti:
- Barbie, di Alì Asgari (12′ 30”)
- La legge di Jennifer, di Alessandro Capitani (11′)
- Il cappotto di lana, di Luca Dal Canto (15′)
- Il gol di Remo, di Niki Giustini (6′)
- Beeeeee!, di Alvaro Oliva (3′)
- 3 X 3, di Nuno Rocha (6′)
- Il cinema lo faccio io, di Alessandro Valori (13′ 50”)
- Il confine, di Gianluca Zonta (7′)

Anche quest’anno si preannuncia un appuntamento imperdibile nel panorama fiorentino e nazionale grazie all’offerta di qualità proposta. La manifestazione si avvale come sempre di una giuria di esperti molto qualificata composta da: Francesco Azzini, videomaker ed inventore della “Cortomobile” (il cinema in auto); Alessandro Calvelli, vicesindaco ed assessore alla cultura del Comune di Bagno a Ripoli; Carolina Mancini, giornalista e redattrice della rivista “Cinema&Video International”; Stefano Silvestri, attore e regista. Il Festival, presentato da Cecilia Muzzi, assegnerà il Premio Schermi Irregolari 2013 e il Premio Marco Nocentini al Montaggio; gli spettatori inoltre aggiudicheranno il Premio del Pubblico. Durante la serata musica dal vivo della band fiorentina Blues Drivers. La serata sarà ripresa dagli allievi del corso di Videogiornalismo di Firenze di Luigi Dell’Elba.

Ingresso libero.

Informazioni: Teatro Comunale di Antella (http://www.archetipoac.it/cinema), tel. e fax 055/62.18.94, e-mail teatro@archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 21 marzo 2013