Febbre da Longboard: domenica prossima a Bagno a Ripoli il maxi evento con skaters da tutta Italia

Febbre da Longboard: domenica prossima a Bagno a Ripoli il maxi evento con skaters da tutta Italia

Domenica 22 maggio 2016 il centro di Bagno a Ripoli diventerà una pista per i longskaters di tutta Italia.

Dalle 10 alle 18, in via Pizzi, a due passi dalla sede del Municipio, l'ASD Fortezza Crew, con il patrocinio del Comune, organizza un evento di Free-Ride: gli atleti si cimenteranno nella discesa libera secondo proprio stile e capacità, senza cronometro o spirito competitivo. Che ritroveremo invece subito dopo nello slide jam contest in compagnia dei migliori skaters.

Non mancheranno evoluzioni più coreografiche con gli specialisti del dancing. Questi campioni del “ballo su tavola” si esibiranno presso la pista da pattinaggio del vicino giardino I Ponti offrendo uno spettacolo davvero unico di piroette e acrobazie varie. Sarà inoltre disponibile uno spazio dove, sotto la supervisione degli istruttori Uisp, sarà possibile provare a skateare.

La manifestazione si realizza grazie al supporto di Mukki Sport, iniziativa della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno, che, attraverso un contest on-line, ha selezionato 10 associazioni sportivo-dilettantistiche tra cui Fortezza Crew, destinando a ciascun ente la somma di 2000 euro.

L’associazione, nata come semplice gruppo di appassionati, è cresciuta negli anni fino a diventare una polisportiva che conta numerosi tesserati in varie zone della Toscana e organizza importanti eventi di diffusione della cultura della tavola a rotelle, uno su tutti l’ormai consolidato Florence Open Skate, che si tiene a Firenze, sulle rampe del Piazzale Michelangelo, a Giugno.

Alla kermesse di domenica prossima saranno inoltre presenti alcuni prestigiosi marchi del settore che permetteranno ai partecipanti di testare i prodotti più recenti.

Info: fortezzacrew@gmail.com; http://www.fortezzasd.it.

Bagno a Ripoli, 20 maggio 2016